Rugby> Femminile. Esordio con vittoria per le ragazze della Tusciarugby

Inizia nel migliore dei modi l’attività agonistica della Tusciarugby Femminile domenica scorsa alla sua primissima partita di rugby a sette contro le All Reds di Roma.
L’ultima arrivata in casa biancorossa ha preso parte nella Capitale ad un allenamento congiunto organizzato dalla coordinatrice del rugby femminile del Comitato Laziale Leila Pennetta allo scopo di conoscere la nuova realtà sportiva unica squadra femminile in a provincia di Viterbo.
Al termine dell’allenamento svoltosi presso l’ex Cinodromo di Roma, si è svolta la partita che ha visto le ragazze Tusciarugby dapprima terminare la prima frazione di gioco con il passivo di 4 mete ad 1 per poi letteralmente scatenarsi nel secondo tempo tanto da ribaltare a proprio favore il risultato segnando ben 5 mete contro l’unica delle avversarie.
A mettere a segno le prime “storiche” mete biancorosse al femminile sono state Chiara Bonsignori e Eleonora Brandoni (2 ciascuna), Viviana Constabile e Flavia Zappadoro.
“Al termine dell’incontro -ha dichiarato soddisfatto il presidente Marco D’Ottavio- la coordintrice regionale si è complimentata con noi per la grinta e le capacità tecniche delle nostre ragazze dandoci appuntamento alle prossime sessioni della Coppa Italia che inizieranno nel mese di febbraio”.
Queste le alete scese in campo: Chiara Bonsignori, Eleonora Brandoni, Elena Cecchetti, Viviana Costabile, Jessica Fondi, Annarita Lauro, Giulia Patusso, Jessica Pollini, Flavia Zappadoro.

Ufficio Stampa
Giancarlo Guerra