Presentata in Campidoglio la Lazio Golf. Un’altra stella della Polisportiva più grande d’Europa

E’ stata presentata questa mattina in Campidoglio, alla presenza del Delegato allo Sport di Roma Capitale Alessandro Cochi e del Presidente della Polisportiva Lazio Antonio Buccioni l’ASD Ss Lazio Golf, club che nasce nel 2008, per volontà di un gruppo di appassionati, uniti dall’amore per il golf e per i colori biancocelesti. La Lazio Golf si presenta come una realtà nuova nel panorama golfistico romano, e fa leva sulla fidelizzazione dei propri iscritti (attualmente conta circa 70 soci), con un’attività giovanile in costante crescita. Creata con l’intento di unire “the spirit of the game”, tipico del nobile gioco di matrice anglosassone, con la “lazialità”, quel sentimento di appartenenza ai colori biancocelesti e di spirito olimpico che sin dagli albori del secolo scorso ha animato i fondatori, la Ss Lazio Golf ha come “mission” la diffusione e l’insegnamento del più bel gioco del mondo a tutti i livelli, con un’attenzione particolare non solo nei confronti dei più giovani, ma anche dei diversamente abili. A questo proposito, tra le manifestazioni che il sodalizio ha intenzione di organizzare al più presto, ampio risalto verrà dato alla diffusione del golf in tutti gli strati della popolazione, senza distinzione alcuna tra normodotati e non, a dimostrazione dell’universalità del golf sia come disciplina sportiva che come gioco altamente aggregante. L’ingresso nella Polisportiva Lazio e la volontà di trovare un’area dove realizzare un proprio campo di gioco sono le molle per la crescita sportiva che la giovane società si ripropone, nei prossimi anni.
“Il Golf è uno sport in grande crescita nella nostra città, una volta riservato ad un elite ma che grazie all’impegno della Federazione e di giovani società come la Lazio sta allargando la base dei praticanti ad una ampia base. Plaudo dunque a questa giovane società che sta lavorando con grande impegno per diventare un punto di riferimento per tutti i golfisti a cui stanno a cuore i gloriosi colori biancocelesti.” Ha detto Cochi nel corso della conferenza stampa.

UN TORNEO AL GOLF CLUB DI FIUGGI PER FESTEGGIARE UN ANNO DI ATTIVITÀ AGONISTICA
La Lazio Golf festeggerà il suo primo anno di attività agonistica sabato 9 giugno con una gara che vedrà coinvolti tutti i soci sullo storico percorso del Golf Club Fiuggi, struttura con la quale la società biancoceleste ha instaurato una proficua collaborazione volta allo sviluppo delle attività giovanili ed amatoriali. Particolarmente suggestivo il contesto nel quale si svolgerà la gara. il Circolo Golf Fiuggi e uno dei più antichi percorsi di golf dell’ Europa continentale. Frequentato dai più esperti golfisti italiani, il campo si trova in una grande area verde molto panoramica che si estende dalla Fonte Bonifacio VIII fino al Lago di Canterno. Il percorso è stato recentemente ampliato a 18 buche per circa 6000 metri. Quasi ogni fine settimana, il Fiuggi Golf Club ospita importanti competizioni di livello internazionale. Il golf è uno sport che Si può iniziare a giocare a tutte le età con grande divertimento e soddisfazione. Per questo una parte del circolo e’ attrezzata a campo scuola dove gli esordienti possono prendere lezioni, singolarmente o in piccoli gruppi, o esercitarsi sul drive-range. E comunque tutti gli appassionati o semplici curiosi del golf possono trascorrere piacevoli giornate di relax tra il verde, fermarsi alla club house e pranzare al ristorante, magari all’aperto, fare una nuotata nella piscina interna al circolo o una partita a tennis.
Lazio Golf-
Campo pratica: Tevere Golf, via del Baiardo 390
Sede Sportiva e Campo di gioco: Circolo del Golf di Fiuggi, Superstrada Anticolana, 1
Info ed iscrizioni: 339.73.86.760 – sslaziogolf@gmail.com

Ufficio Stampa Lazio Golf: Gianluca Montebelli 333-6554876
Mail: gianlucamontebelli@yahoo.it