Calcio a 5> La Lazio continua la corsa scudetto

Continua la corsa allo scudetto per la Lazio. A Locri, le biancocelesti di Chilelli hanno la meglio dello Sporting Locri in una partita pazzesca, decisa soltanto ai calci di rigore. La sfida, ritorno del primo turno playoff, termina 4-1 per un ottimo Locri dopo i tempi regolamentari e supplementari: lo stesso risultato con cui la Lazio s’impose all’andata. Un match dunque incredibilmente sofferto per le romane, che solo per un soffio non abbandonano prematuramente i sogni di gloria.
Nonostante il forte vantaggio dell’andata, è una Lazio in grande affanno quella che scende in campo contro la squadra di Sansotta, e la gara si mette pericolosamente in salita quando Vecchione si fa espellere. E’ il Locri a dominare ed ecco che, trascorsi dieci minuti di gioco, le calabresi si portano avanti 2-0 in centoventi secondi, grazie ai sigilli di Marino e capitan Beita. La partita si fa nervosa e anche Giuliano becca il rosso per somma di ammonizioni. Tuttavia la squadra di casa resta compatta, mentre le biancocelesti sbandano e nella ripresa subiscono il terzo gol ancora con l’inesauribile Beita, vera anima del Locri. E’ un campanello d’allarme che sveglia la Lazio: la reazione arriva grazie alla rete di Carla Duco. Le ragazze di Chilelli sono a un passo dal portare a casa il passaggio del turno ma, quando manca poco più di un minuto alla fine, succede l’incredibile e Borello sigla il 4-1 che decreta i tempi supplementari. Che terminano con un nulla di fatto.
I calci di rigore, si sa, sono una lotteria e la Lazio la spunta grazie all’errore decisivo di Sabatino. Cala dunque il sipario su una partita contraddistinta dalle forti emozioni: le biancocelesti festeggiano l’approdo ai quarti di finale, dove sfideranno la corazzata Ternana. Sarà difficile, ma non impossibile…

Il tabellino
SPORTING LOCRI-LAZIO 6-4 d.t.r. (4-1 s.t.s., 4-1 p.t.s., 4-1 s.t., 2-0 p.t.)
LOCRI: Cacciola, Beita, Giuliano, Soto, Marino, Diodato, Borello, Sgrò, Sabatino, Modestia. All. Sansotta
LAZIO: Vecchione, Barca, Benvenuto, D’Incecco, Pomposelli, Catrambone, Patri Jornet, Agnello, Duco, Di Turi, Rebe, Tirelli. All. Chilelli
MARCATRICI: 10’09” p.t. Marino (LO), 11’54” Beita (LO), 6’11” s.t. Beita (LO), 12’33” Duco (L), 18’58” Borello (LO)
AMMONITE: Giuliano (LO), Cacciola (LO)
NOTE: espulsa Vecchione (L) al 9′ p.t., espulsa Giuliano (LO) all’11’36” p.t. per somma di ammonizioni, al 19’51” Pomposelli (L) sbaglia un tiro libero, all’11’56” s.t. espulso il tecnico Sansotta (LO)
SEQUENZA RIGORI: Pomposelli (L) gol, Soto (LO) parato, Duco (L) palo, Marino (LO) gol, Benvenuto (L) gol, Beita (LO) gol, D’Incecco (L) gol, Sabatino (LO) fuori
ARBITRI: Carlo Cilia (Caltanissetta), Vincenzo Brischetto (Acireale) CRONO: Fabrizio Schirripa (Reggio Calabria)

Valentina Pochesci
26/04/2017