Hockey F> La Libertas San Saba sconfitta dalle campionesse del Cus Pisa

La Libertas San Saba chiude il campionato con una buona partita davanti al Cus Pisa già campione ed in attesa di festeggiare , ma perde per 3 a 1 dopo essere stato per lungo tempo in partita . Le campionesse pisane sono andate presto in vantaggio su una indecisione della giovane portiere Marta Sponta, peraltro autrice di una bella gara, per poi raddoppiare nel corso del tempo. Le rossoblu non demordano e mettono in crisi la difesa pisana , andando in rete prima della fine del tempo con un bel corto di Cristina Lorenzo . La partita rimane in bilico ma la 5’ della ripresa , su un bel tiro da sinistra Marta Sponta para ma sulla respinta corta è lesta Daiana Reboredo a mettere in rete per il goal che chiuderà la partita consentendo ai fans pisani, arrivati a Roma in gran numero , di iniziare i festeggiamenti .
Per la Libertas San Saba una tranquilla salvezza e la certezza della crescita del gruppo . Da venerdì impegno agonistico ed organizzativo con la Libertas San Saba presente a Roma nella finale Under 21 Femminile ( vedi pagina Facebook -Final 4 Hockey su prato femminile U21 2017) .
Questi gli incontri dell’ultima giornata di A1 e la classifica.

SERIE A1 FEMMINILE:
7 maggio 2017 – ultima giornata
LIBERTAS SAN SABA VS CUS PISA 1-3
LORENZONI BRA VS AMSICORA 2-5
FERRINI VS HCU CATANIA 0-1
CUS PADOVA VS CERNUSCO 2-4

Classifica finale : Cus Pisa 36, Amsicora 32, HCU Catania 31*, Lorenzoni 16, Ferrini 15, Libertas San Saba e Cernusco 13, Cus Padova 4
* due punti di penalizzazione
Il Cus Pisa già campione. Cus Padova retrocesso in A2 .
Nella foto : ancora in goal la spagnola Cristina Lorenzo