Hockey M> Per la Roma De Sisti fine settimana da 6 punti

Continua la rincorsa al secondo posto valido per l’Europa.

Bella reazione della squadra del Presidente Corso e del coach Mirko Chionna dopo la “sbornia” e le 7 reti della scorsa settimana : 6 punti in due partite difficilissime , con una vittoria sofferta per 1 a 0 ( rete di Daniele Malta a 7’ dalla fine ) a Bologna sabato ed una parimenti difficile con la Ferrini in casa con un 5 a 4 ( reti di Vera 2, Mastrogiacomo 2 e Settimi ) domenica in un vero play off.
Con il concomitante pareggio dell’Amsicora nel derby con il Suelli , la lotta per il secondo posto valido per il posto in Europa sembra ormai ristretta , a due partite dalla fine , solo al Bonomi ad ai giallorossi , due squadre divise da un punto .
Il prossimo turno, che vede la Bonomi in casa del Bra e la Roma tra le mura amiche contro l’Amsicora, potrebbe dare un altro scossone alla classifica in testa ed in coda dove sono ancora in quattro a cercare di evitare il penultimo posto che vale la retrocessione in A2 ( Bologna, Pisa, Adige e Padova )
Questi gli incontri di A1 e la classifica ad oggi :
SERIE A1 MASCHILE:

13 maggio 2017
TEVERE VS FERRINI 1-5
HT BOLOGNA VS HC ROMA 0-1
CUS PISA VS FINCANTIERI 3-0
HC BRA VS CUS PADOVA 3-2
ADIGE VS BONOMI 1-5
14 maggio 2017
HC ROMA Vs FERRINI 5-4
SUELLI VS AMSICORA

2-2
HT BOLOGNA VS FINCANTIERI 5-0

CLASSIFICA alla 9^ di ritorno : HC Bra 56, SH Paolo Bonomi 41, HC Roma 40 , Pol. Ferrini 37, SG Amsicora 35, Tevere 25, HC Suelli 24* , HT Bologna 20, CUS Pisa 18, UHC Adige 17 , CUS Padova 16, Fincantieri Monfalcone 6.
* Suelli una partita in meno ** Fincantieri una in più

Nelle foto :
Nico Vera due reti su corto nel big match con la Ferrini