Ai nastri di partenza l’edizione 2017 di Mondofitness

Dal 7 giugno al 10 settembre la 19^ edizione dell’evento clou dell’Estate Romana

UNA LOCATION TUTTA NUOVA ALL’INTERNO DELLO STADIO PAOLO ROSI DELL’ACQUA ACETOSA PER UN’ ESTATE A TUTTO SPORT

Presentata questa mattina alla stampa, nell’area dove sorgerà il Villaggio tutto nuovo di quest’anno, l’edizione 2017 Mondofitness che quest’anno spegne 19 candeline.

Al vernissage erano presenti, tra gli altri, al fianco degli storici organizzatori Andrea De Angelis e Alfonso Rossi, il presidente del II Municipio Francesca Del Bello, Roberto Tavani in rappresentanza del Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti, e Svetlana Celli, vice-presidente della Commissione Sport di Roma Capitale, nonché numerosi ospiti del mondo dello sport romano e nazionale.

Il motto di quest’anno è sempre quello che contraddistingue da sempre l’evento. Non c’è estate senza Mondofitness. L’unico e sempre nuovo Villaggio sportivo della Capitale, riaprirà i battenti, il prossimo 7 giugno, e fino al 10 settembre, per 100 giorni a tutto sport nella nuova e prestigiosa location che sarà allestita all’interno dello Stadio Paolo Rosi in viale dei Campi Sportivi all’Acqua Acetosa.
Mondofitness sarà anche quest’anno la più grande palestra a cielo aperto d‘Italia e un’esperienza unica in Europa.
Un programma che negli anni è migliorato costantemente per garantire ai fitness lovers, e non solo, un’offerta davvero molteplice.
Un villaggio attivo dove tutti potranno trovare il luogo ideale per trascorrere del tempo in compagnia tra sport, eventi, momenti culturali, di intrattenimento e spettacolo o rilassandosi al sole a bordo della piscina olimpionica del villaggio.
In crescita ad ogni edizione (+ 25% rispetto all’edizione precedente). 33.000 metri quadri di divertimento, sport, fitness e benessere.
Un appuntamento che è ormai un cult dell’estate romana che, nell’ultima edizione ha fatto registrare numeri record con oltre 500000 presenze che hanno affollato le 20 aree sportive, e partecipato attivamente alle 108 discipline sportive proposte dagli organizzatori sotto l’attenta guida di 500 istruttori tra i più qualificati del mondo del fitness italiano, per un totale di oltre 2000 presenze attive giornaliere.
Le masterclass sono state oltre 180 ed hanno fatto registrare in ogni occasione il tutto esaurito.
Sempre aperta ed attive la piscina e l’area relax che ha avuto di media oltre 200 presenze giornaliere.
Grande successo anche nell’area riservata ai più piccoli, dai 4 ai 14 anni, all’interno del campus estivo attrezzato che ha visto la partecipazione, nei mesi di giugno e luglio, di oltre 350 bambini al giorno.
E non poteva, e non potrà mancare, uno spazio dedicato ai “diversamente giovani”. Nel programma Vitattiva Mondofitness ha personalizzato un’area dedicata agli over 50, dove i senior potranno praticare attività motoria, socializzare e ritrovare forza e vitalità.
Numerose le novità di questa edizione:
IDANCE HIP HOP – Torna a Mondofitness la convention mondiale di danza hip hop, 300 ballerini dal 8 al 21 luglio si alleneranno a Mondofitness dalle ore 10.00 alle ore 18.30, serata day off il 16 luglio e serata finale sabato 22 luglio
FUNCTIONAL ACTIVITY – Area dedicata allestita esclusivamente al funzionale con lezioni tutti i giorni e la grande novità della lezione di TRX il martedì e di Functional Activity for Racing il giovedì
PROTAGONISTI I PIU’ IMPORTANTI PRESENTER ITALIANI– Jill Cooper, Gil Lopes, Team Italia AKI, Marco Castellano, Salvatore Panebianco, Tony Ruocco, Antonella Farinazzo, Antony Coello, Biagio De Simone, Luciano Mottola e tanti altri ancora…
LEZIONI MATTINA – una grandissima novità saranno le lezioni in orario antimeridiano Yoga, Pilates, SVC, Mysa Olistic, per riconnettersi con il proprio corpo.
NUOVE DISCIPLINE – Tra le nuove discipline lo Yoga, con l’insegnante Tiziana Zaino per la prima volta a Mondofitness lo Yoga Hatha Vinyasa nei due appuntamenti del lunedì e giovedì mattina; la lezione di MYSA OLISTIC WORKOUT una disciplina, ideata dal Dott. Cristiano Lollo, fonde insieme elementi di yoga, pilates, Tai chi e allenamento funzionale e prevede anche una variante con l’innovativo tappetino chiodato svedese Mysa. Lnfine il G.E.T.,un’attività ideata da Davide Zanichelli, esercizi e movimenti su base musicale mediante l’uso delle Gymnastikball MAXAFE.
MONDOFITNESS VILLAGGIO LATINO – Con il maestro Toccy De Oliveira ed i suoi collaboratori il sabato Mondofitness diventerà un villaggio latino grazie alle lezioni di Salsa Cubana e Bachata Fusion nel tardo pomeriggio e diverse proposte latine per un sabato sera caliente.
STREET WORKOUT – Con tre imperdibili date torna ‘Street workout’, la nuova tendenza del momento che consente di svolgere discipline fisiche all’area aperta, godendo delle bellezze artistiche d’Italia.
BENESSERE E CORRETTA ALIMENTAZIONE – all’insegna di questo importante binomio Mondofitness propone un punto ristoro tradizionale, un Bio Bistrot con prodotti esclusivamente biologici, lo stand gastronomico UBKITCHEN con una cucina ‘healthy fit’ ed un punto ristoro in piscina
Mondofitness naturalmente continuerà a dedicare i suoi spazi alle discipline più praticate: Group cycling, rowing, striding, step, aerobica, body pump, aerokombat, arti marziali, le discipline acquatiche idrobike, acqua fitness, acquastep, acquagym e pilates in acqua, quelle da spiaggia beach volley, beach soccer, beach tennis, beach rugby e footvolley fino all’half pipe, inline skating, bmx, skate.
Un luogo perfetto, in sintesi, dove trascorrere l’estate in città, ricco e stimolante per le sue iniziative legate allo sport e non solo. Sarà ancora una volta una fantastica estate ! Non puoi Mancare !

I NUMERI DI MONDOFITNESS-

96 giorni di manifestazione
24 federazioni sportive presenti
12 enti di promozione
34 aree sportive
106 discipline sportive
2.000 presenze giornaliere attive
500.000 partecipanti in 96 giorni
50 ore giornaliere di sport per un totale di 3.200 ore complessive
91 lezioni giornaliere per un totale di 8.736 ore complessive
180 master class
500 istruttori sportivi
115 ragazzi addetti al presidio delle aree e del desk
4.000 accessi giornalieri al sito internet.
10.000 like sulla pagina facebook

Contatti:
Tel: 392 99 31 587 06.33.22.51.55
Mail: segreteria@mondofitness-roma.com
Web: www.mondofitness-roma.com
Ufficio stampa: Gianluca Montebelli cell.3336554876 mail:gianlucamontebelli@yahoo.it