Equitazione> Gran finale a Piazza di Siena

Ricco il palinsesto della giornata conclusiva dell’85° CSIO Roma Piazza di Siena Intesa Sanpaolo – Master fratelli d’Inzeo.

Si inizia alle 8.00 con gli appuntamenti nazionali: in agenda la seconda manche della Coppa dei Giovani Flash Intesa Sanpaolo. Quindici squadre che rappresentano altrettante regioni italiane si sfideranno nell’ovale romano:il coronamento di un sogno per tutti i giovanissimi cavalieri italiani. A seguire alle ore 11.20 sarà la volta della categoria riservata ai Pony.
Le gare del concorso internazionale, invece, iniziano alle 12.15 con il premio n. 9, una categoria a difficoltà progressive su altezze di 1.45 mt. Alle 15.00 andrà in scena quello che rappresenta – insieme alla Coppa delle Nazioni – il premio più prestigioso dell’intero concorso: il Gran Premio Roma Loro Piana Città di Roma, che vedrà cinquanta cavalieri misurarsi in un impegnativo percorso con altezze di 1 metro e 60 tracciato allo chef de piste Uliano Vezzani.
Ma non c’è solo lo sport. Alle 18.15 sfilano Carrozze e Cappelli. Alle 18.45 i protagonisti saranno i ragazzi di Villa Buon con il loro Carosello: un momento speciale in cui con i loro Haflinger dimostreranno come lavoro e amicizia possono dar vita a un bellissimo ed emozionante spettacolo. A seguire, alle 19.15 andrà quindi in scena il tradizionale splendido spettacolo del Carosello del 4° Reggimento Carabinieri a cavallo.
Per seguire le gare in tv:
RAISPORT + HD
diretta dalle 15.00 alle 17.30 – Gran Premio Loro Piana Città di Roma
RAITRE
differita dalle 18.00 alle 18.55 – Gran Premio Loro Piana Città di Roma
CLASS HORSE TV
diretta streaming dalle 12.15 alle 14.00 – Premio 9
differita streaming dalle 20.00 del Gran Premio Loro Piana Città di Roma
In più, grazie allo streaming raggiungibile dal sito dell’evento, sarà possibile seguire tutte le gare nazionali e internazionali ed anche i caroselli.

Ufficio Stampa