Pallanuoto> Tutti al Foro, la Lazio U20 a caccia della Final Four

Domani iniziano le semifinali al Foro Italico. I biancocelesti affronteranno il Lavagna, la Roma Nuoto e sabato pomeriggio la Canottieri. Il dg Sebastianutti: “Sarà importante ritrovare quella fame che ci ha permesso un anno fa di vincere lo scudetto”
L’attesa è finita. Domani e sabato 3 giugno presso la piscina dei Mosaici del Foro Italico a Roma, i campioni d’Italia della Lazio Nuoto affronteranno le semifinali dell’under 20. Dopo aver vinto agevolmente il girone 3 nei quarti di finale, i ragazzi di Massimo Tafuro sono chiamati ad affrontare un raggruppamento molto duro ed equilibrato. Le avversarie dei ragazzi di mister Massimo Tafuro saranno il Circolo Canottieri Napoli, i “cugini” della Roma Nuoto e la formazione ligure del Lavagna ’90. Il debutto domani alle 14.30 proprio contro il Lavagna, a seguire alle 19.30 il derby contro la Roma Nuoto. Le aquile chiuderanno il girone delle semifinali domani alle 15.30 contro la Canottieri.
Il direttore generale della Lazio Nuoto, Claudio Sebastianutti: “In questo concentramento di Roma, molto più equilibrato rispetto a quello ligure, i ragazzi dovranno essere bravi a resettare il percorso fatto fin qui. Sarà importante ritrovare quella fame che gli ha fatto conquistare lo scudetto perché a contendersi la final four troveranno una Canottieri pronta a riscattarsi dall’eliminazione dello scorso campionato e una Roma Nuota totalmente diversa da quella battuta agevolmente nel corso della regular season”.
Proprio ieri è andata in scena l’ultima amichevole con il Frosinone, che ha dato conferme al mister Massimo Tafuro sull’ottima salute atletica della squadra.
Il calendario:
venerdì 2 giugno
ore 13.30: C.C. Napoli-Roma Nuoto
ore 14.30: S.S. Lazio Nuoto-Lavagna 90
ore 19.30: Roma Nuoto-S.S. Lazio Nuoto
ore 20.30: Lavagna 90-C.C. Napoli
sabato 3 giugno
ore 14.30: Roma Nuoto-Lavagna 90
ore 15.30: S.S. Lazio Nuoto- C.C. Napoli

Ufficio Stampa