Oltre 5000 persone per il taglio del nastro di Mondofitness

Ha aperto i battenti ieri, nella nuova location dello Stadio Paolo Rosi dell’Acqua Acetosa, il Villaggio più sportivo della Capitale. Da oggi, fino al prossimo 10 settembre, 100 giorni di sport per tutti i romani

L’emozione del primo giorno di scuola, è questa l’atmosfera che si è respirata nella serata inaugurale di Mondofitness 2017. Tanti ospiti, tanti atleti che non hanno rinunciato, sin dalla prima sera, a cimentarsi nella disciplina preferita.
La curiosità per la nuova location, allestita a tempo di record strappando al degrado l’area del Cral del Comune di Roma all’interno dello Stadio Paolo Rosi, la voglia di capire quali sorprese e quali novità gli organizzatori hanno preparato per la lunga estate sportiva che il Villaggio regalerà a tutti i romani, hanno attirato al “vernissage” oltre 5000 persone che, dalle 18.00 fino a tarda ora hanno affollato gli oltre 40000 metri quadri e le diverse aree sportive che grazie ai qualificati istruttori di Mondofitness, hanno iniziato a lavorare subito a pieno regime.
Tra gli ospiti della serata, a fianco degli storici organizzatori Andrea De Angelis e Alfonso Rossi, sono intervenuti il presidente del II Municipio Francesca Del Bello, il presidente del Coni Lazio Riccardo Viola, Svetlana Celli, vice-presidente della Commissione Sport di Roma Capitale, giornalisti, autorità politiche e del mondo dello sport. Il tutto in diretta radio televisiva su Radio Radio, media partner della manifestazione

La splendida piscina attrezzata ha accolto gli ospiti che sono stati poi guidati in un tour tra le varie aree, fra i campi di padel e beach volley, negli ampi spazi riservati alle arti marziali ed al pugilato, organizzate direttamente dalla Federazione Pugilistica Italiana, e negli spazi dedicati alle discipline più praticate del fitness, dal group cycling allo striding, dall’Idance, all’immensa palestra-Panatta per le Functional Activity.
Presentate le tante novità tra le quali le nuove discipline lo Yoga, con l’insegnante Tiziana Zaino per la prima volta a Mondofitness lo Yoga Hatha Vinyasa nei due appuntamenti del lunedì e giovedì mattina; la lezione di MYSA OLISTIC WORKOUT una disciplina, ideata dal Dott. Cristiano Lollo, fonde insieme elementi di yoga, pilates, Tai chi e allenamento funzionale e prevede anche una variante con l’innovativo tappetino chiodato svedese Mysa. Il Thunderbell ideato da Jill Cooper permette di dare continuità e fluidità alla lezione grazie alla ergonometria del suo design.
“Riteniamo che ancora una volta-ha sottolineato Andrea De Angelis- Mondofitness possa rispondere alla richiesta di sport e di tempo libero dei romani, in un periodo dell’anno in cui le palestre sono chiuse ed è bello praticare all’aria aperta insieme a tante persone. Il nostro evento vuole regalare anche quest’anno un’opportunità a tutti coloro che sono in città in questi mesi estivi e di trovare risposte concrete alle loro esigenze. Abbiamo realizzato il villaggio recuperando un’area di pregio che per troppo tempo era stata lasciata al degrado. Ringrazio il Cral di Roma Capitale e le istituzioni per aver permesso tutto ciò e per averci dato modo di restituire alla città uno spazio per praticare lo sport. Gli sforzi per riuscire nell’impresa sono stati enormi ma proprio questo ci riempie di maggiore soddisfazione”.

Contatti:
Tel: 392 99 31 587 06.33.22.51.55
Mail: segreteria@mondofitness-roma.com
Web: www.mondofitness-roma.com
Ufficio stampa: Gianluca Montebelli cell.3336554876 mail:gianlucamontebelli@yahoo.it