Ciclismo> Bagnoli Irpino in fermento per il Trofeo Mtb XC Altopiano Lago Laceno

La collaudata macchina organizzativa della Linea Bici e dell’Asd Laceno Bike ha ultimato tutti i preparativi per Trofeo Mtb XC Altopiano Lago Laceno che accoglierà nell’Altopiano del Laceno a Bagnoli Irpino, numerosissimi appassionati della specialità mountain bike cross country.
Per l’evento off-road in data domenica 18 giugno (domani), è stato rivisto il circuito di gara rispetto al programma iniziale riducendo e portandolo alla distanza di 5 chilometri per renderlo maggiormente visibile al pubblico. A margine della gara valevole quale prova del circuito X-Cross si svolgerà separatamente anche una gara riservata solo alle E-Bike.
La partenza (alle 10:00) e l’arrivo sono posizionati nella radura in prossimità del Museo del Territorio nell’area antistante il bar “La Lucciola”; di qui gli atleti, lasciando alle spalle l’anello in asfalto dell’altopiano, percorreranno il circuito di gara in senso antiorario, dirigendosi verso le pendici dei Serroncelli, del Cervialto e del Cervarolo, attraversando bellissimi boschi di faggio e radure verdi.
Numerose iniziative collaterali accompagneranno questa edizione della cross country con la Sagra del Tartufo, il parco giochi per i piccoli “Lacenolandia” ed al termine della gara il pasta party in versione pic-nic offerto ad atleti ed accompagnatori.

Luca Alò