CSEN> 2000 partecipanti alla “Giornata dello Sport Mario Pappagallo”

Grande successo per la prima edizione della manifestazione organizzata allo Stadio dei Marmi dal Comitato Provinciale CSEN di Roma intitolata al suo storico presidente.

Si è svolta ieri presso lo Stadio dei Marmi “Pietro Mennea” di Roma la prima edizione della “Giornata dello Sport Mario Pappagallo”, organizzata dal Comitato Provinciale Csen Roma in memoria del suo ex presidente, scomparso prematuramente il 31 maggio dello scorso anno. Alla manifestazione hanno partecipato duemila persone tra tesserati, tecnici e membri delle associazioni Csen.
Hanno preso parte alla manifestazione il presidente del Coni Lazio Riccardo Viola, il delegato del CIP Lazio Giuseppe Andreana, il presidente del Comitato Nazionale Csen Francesco Proietti e il presidente del Comitato Regionale Csen Lazio Giampiero Cantarini, oltre al presidente del Comitato Provinciale Csen Roma Henrika Zecchetti, organizzatrice dell’iniziativa. Alla “Giornata dello sport” hanno partecipato anche la compagna, i figli e il fratello di Mario Pappagallo.
Il presidente nazionale Csen Francesco Proietti ha dichiarato: “Mario Pappagallo ed io eravamo venuti qui e avevamo pensato di organizzare una manifestazione, è triste averla organizzata senza di lui. Mario rappresentava lo sport educativo e questa manifestazione incarna i suoi valori”.
“Sono contento per l’organizzazione di questo evento, per lo Csen Roma e per Henrika Zecchetti ci sarò sempre”, ha affermato il presidente del Coni Lazio Riccardo Viola.
Giuseppe Andreana, delegato del Cip Lazio, ha sottolineato che “lo Csen ed il Cip hanno un protocollo d’intesa” e ha ricordato “la lunga amicizia di Mario Pappagallo con il presidente nazionale del Cip Pancalli ed il presidente regionale del Cip Barone”. Andreana ha inoltre espresso soddisfazione per “lo spazio dato nel corso della giornata alle discipline paralimpiche”.
Soddisfatta della manifestazione anche il presidente del Comitato Provinciale Csen Roma Henrika Zecchetti: “Come ci aspettavamo è stata una giornata di festa, gioia ed inclusione sociale. Diamo appuntamento a tutti all’anno prossimo”.
Tante le discipline sportive presenti allo Stadio dei Marmi: arti marziali, minivolley, danza, fitness, scacchi, scherma storica, atletica, cinofilia, ginnastica artistica, football integrato, calcio a 5 e freestyle. Spazio anche alle attività olistiche, ricreative e alla musica, con le canzoni di Mario Pappagallo e l’omaggio della cantante lirica accompagnata dal flauto Olivia Calò.
La manifestazione è stata patrocinata dal Coni, dal Cip, dalla Regione Lazio, dal Comune di Roma, dal II Municipio, dalla FIJLKAM e dalla FIDAL Lazio. Presenti alla giornata anche Ama, con uno stand per la sensibilizzazione sulle tematiche ambientali, e Radio Rock, media partner dell’evento.

Ufficio Stampa