Mondofitness: mercoledì 12 luglio Alessandro Valobra su Palco Energy

LA MEGA MASTERCLASS DI FUNCTIONAL ACTIVITY

Mercoledì 12 luglio sul Palco Energy del Villaggio di Mondofitness, all’interno dello Stadio Paolo Rosi, appuntamento imperdibile a partire dalle ore 19.00. Alessandro Valobra guiderà uno staff di 12 istruttori per una straordinaria masterclass di Functional Activity alla quale prenderanno parte settanta atleti, i primi che riusciranno a prenotarsi fra i tanti che seguono il circuit training di Mondofitness.
La lezione sarà la sintesi di tutto il lavoro fatto in questo primo mese di attività e sarà accompagnata dalla frenetica musica di un DJ che sarà sul palco insieme agli istruttori.
La Functional Activity è un circuito con diverse stazioni di lavoro, che ha come obiettivo principale è lo stimolo progressivo di tutte le capacità condizionali e coordinative quali: forza, resistenza, velocità, flessibilità e coordinazione. Functional Activity nasce dall’esperienza acquisita in tanti anni di studio e pratica dell’allenamento e delle sue molteplici evoluzioni, ricercando la vera essenza degli aspetti più benefici ed efficaci che derivano dall’uso del corpo come vero strumento di lavoro. Consente un eccellente lavoro muscolare e cardiovascolare a beneficio di tutte le sue capacità condizionali e coordinative; inoltre dona una profonda coscienza dei propri mezzi nel raggiungere obiettivi, ne consegue una valorizzazione dell’autostima.
Alessandro Valobra è certamente uno degli istruttori più qualificati in Italia della disciplina. Lui ed il suo gruppo di lavoro hanno recentemente presentato un progetto al Ministero della Pubblica Istruzione per introdurre nelle scuole dell’obbligo, per bambini dai 6 ai 14, uno specifico programma di Functional Activity, volto alla preparazione specifica dei più piccoli.
Quest’anno all’interno di Mondofitness Valobra, oltre alle normali attività, terrà ogni giovedì lezioni, nell’apposita area attrezzata, di Functional Activity For Racing, specifico allenamento per prepararsi alle gare di sopravvivenza come la Spartan Race, attraverso percorsi particolarmente impegnativi che si avvicinano molto a quelli praticati dai marines americani.

Web: www.mondofitness-roma.com
Ufficio stampa: Gianluca Montebelli cell.3336554876 mail:gianlucamontebelli@yahoo.it