Mondofitness: domenica 3 settembre lezioni di Twerk con Federica La Pondi

Sul palco emotion di Mondofitness alle 18.30 una delle star di Italia’s Got Talent porterà la disciplina in voga fra i più giovani che affonda le radici nei sacri balli africani

Appuntamento imperdibile domenica 3 settembre a Mondofitness per tutti gli amanti del ballo e del fitness. Sul Palco Emotion del Villaggio del Paolo Rosi, a partire dalle 18.30, salirà Federica La Pondi, reduce dai successi di Italia’s Got Talent 2017 , per una scatenata masterclass di twerk, il sexy ballo in culottes, portato alla ribalta dall’interpretazione di Miley Cyrus agli MTV Awards del 2013, molto in voga fra i più giovani ma ormai conosciuto da tutti, importato dall’Africa.
Il twerk viene dalla Mapouka , un ballo sacro originario della costa d’Avorio (ma moltissimi altri balli africani di altre etnie hanno le stesse caratteristiche) che veniva praticato in occasione appunto di preghiera. Nello specifico, le donne scuotevano le loro forme evidenziandole per ringraziare le divinità di essere così formose, sane, e dunque feconde. Questo movimento viene portato ai tempi della colonizzazione in tutta l’America. È un attività funzionale sia in termini di Cardio sia per Tonificazione Muscolare mirata soprattutto ad addominali, glutei e cosce.
Federica La Pondi nella masterclass mostrerà la tecnica, le posizioni e i movimenti base del Twerk, dando dimostrazione di come applicare il controllo degli isolamenti e delle rotazioni dei fianchi e dei glutei , allenando la coordinazione dei diversi muscoli del corpo e infine impareremo una coreografia studiata sulla didattica della lezione . Le basi musicali spaziano dal Pop alla Trap , Hip Hop , Funk do Brasil , Dancehall.
Contatti:

Mail: segreteria@mondofitness-roma.com
Web: www.mondofitness-roma.com
Ufficio stampa: Gianluca Montebelli cell.3336554876 mail:gianlucamontebelli@yahoo.it