Calcio a 5> Lazio attesa a Breganze

Grande momento per la Lazio calcio a 5 femminile, domenica impegnata in quel di Breganze per il terzo appuntamento della stagione. Le ragazze di Daniele Chilelli sono reduci da due vittorie su due: nella prima giornata contro il Lokrians, e nella gara di domenica scorsa contro la Bellator Ferentum, disputata tra le mura amiche del PalaGems di via del Baiardo. Un netto successo, quello appena archiviato, deciso da una super Luciléia all’esordio stagionale, autrice di una doppietta, e dai gol di Aida Xhaxho e Sara Agnello, apparse entrambe in formissima in questo inizio di campionato. Dopo la passata stagione, vissuta tra poche luci e molte ombre, le biancocelesti hanno voglia di rimettersi in pista e lottare per un posto tra le grandi. Per questo la trasferta di domaniAggiungi un nuovo appuntamento per domani sarà fondamentale per confermare, e migliorare, quanto di buono visto finora.
Da non sottovalutare, però, la rivale Futsal Breganze: la squadra di Luigi Zanetti, che debutterà proprio domenica, visto il turno di riposo osservato nella prima giornata e il rinvio della gara con l’Olimpus Roma nella seconda, può vantare un precampionato più che convincente. Le biancorosse appaiono rinnovate grazie agli innesti di Castagnaro, Dalla Villa, Politi, bomber Troiano e tante altre, e hanno dimostrato buon gioco anche nello spareggio di Supercoppa col Montesilvano, nonostante la sconfitta rimediata.
Luciléia e compagne dovranno quindi tenere gli occhi ben aperti: se vogliono apporre un altro mattoncino alla scalata per i piani alti, la Lazio è obbligata a tenere alta la concentrazione e non concedersi alcuna incertezza.

Valentina Pochesci
(Foto Paolo Cassella)

07/10/2017