Scherma> Lucarini terza in CDM Under 20

Frascati (Rm) – Un’ottima prestazione per cominciare alla grande la stagione. Lucia Lucarini ha ottenuto uno splendido terzo posto nella prova di Coppa del Mondo Under 20 di sciabola tenutasi a Plovdiv. L’atleta di origine umbra ha superato ai quarti la statunitense Alexis Anglade per 15-11, poi ha dovuto cedere al cospetto dell’altra americana Edith Johnson che l’ha spuntata col punteggio di 15-10. Quello della Lucarini, comunque, è stato il miglior piazzamento tra le azzurre presenti in Bulgaria e la conferma di uno spessore e di una “credibilità” internazionale sempre maggiori per la giovane atleta del Frascati Scherma.
In Italia, invece, sono arrivate ottime notizie dalla prima prova nazionale paralimpica che si è svolta ad Erba (comune lombardo della provincia di Como). Notevole il doppio secondo posto di Gianmarco Paolucci che nella categoria B è arrivato quasi fino in fondo alle prove di sciabola e di fioretto, ma altrettanto positive sono state le prestazioni di Marco Negroni (che nella categoria A ha ottenuto un terzo posto nel fioretto e un sesto nella spada) e di Cristian Ceracchi (che nella categoria B si è piazzato terzo nel fioretto e ottavo nella spada). Inoltre c’è stata anche una prova Open regionale denominata “Trofeo Lazio”, dedicata a tutte le armi e andata in scena nella palestra amica della “Simoncelli”: in questo caso i risultati migliori sono arrivati dai gemelli Lorenzo e Valerio Gabrielli capaci di piazzarsi rispettivamente secondo e terzo nella prova di fioretto maschile.
Infine alcuni atleti del Frascati Scherma (nello specifico Virginia Lorenzetti, Camilla Mancini, Riccardo Pucci e Leonardo Tocci) hanno presenziato al “Combatdays” tenutosi sabato scorso presso il negozio Decathlon di Tor Vergata. Un modo per far vedere la “vera scherma” da vicino agli appassionati e ai curiosi che sono intervenuti e per promuovere i principi e l’alto valore formativo di questa disciplina.

Area comunicazione Asd Frascati Scherma

www.frascatischerma.it

Print Friendly Print Get a PDF version of this webpage PDF

Collegamenti

Cerca nell'archivio

Cerca per data
Cerca per Rubrica
Cerca con Google

Galleria fotografica

Collegati | Disegnato da Volleymania