Ciclismo> Ciclopellegrinaggio alla Madonna del Carpinello: si avvicina l’appuntamento a Visciano

Un omaggio di tanti appassionati della bicicletta alla Vergine Santissima del Carpinello e nel ricordo di padre Arturo D’Onofrio.
Mancano pochi giorni all’appuntamento di fine stagione con l’immancabile Ciclopellegrinaggio di fine stagione a cura della Visciano Mtb (in sinergia con il GS Saetta e con il patrocinio dei comuni di Visciano e Casamarciano) che promette un grande momento di condivisione e di divertimento per tutti all’insegna del binomio ciclismo-spiritualità.
Domenica 15 ottobre il raduno dei ciclopellegrini è previsto a Schiava di Casamarciano, nei pressi della chiesa di San Michele Arcangelo.
Alle 8:30, il gruppo si muoverà recitando il rosario nel consueto ‘pellegrinaggio della pace’ lungo cinque chilometri, la distanza che separa dal Santuario della cittadella della carità.
Da Schiava si arriva a Visciano passando per Via XXIV Maggio, Corso del Carpine e Piazza Padre Arturo D’Onofrio.
Dinanzi alla chiesa, come tradizione, la processione con il quadro raffigurante Maria SS. Consolatrice del Carpinello. Alle 10:00 gli intervenuti si ritroveranno nel piazzale antistante al campanile del santuario per partecipare alla Santa Messa con il buffet di chiusura manifestazione alle 11:00.

Luca Alò