Calcio a 5> Primo KO per la Lazio

Dopo il pareggio ricco di emozioni a Breganze, la Lazio guidata da Daniele Chilelli rimedia la prima sconfitta stagionale nel derby con l’Olimpus Roma: le blues, tra le mura biancocelesti, s’impongono 4-2 grazie soprattutto a una devastante Da Rocha, autrice di una tripletta. Buona comunque la prova della Lazio, capace di dare vita ad un match per lunghi tratti equilibrato. E anche un po’ sfortunato.
Sono proprio le padrone di casa a partire col piede giusto e passare in vantaggio: è Luciléia, grande ex della partita, a regalare su punizione l’1-0 Lazio. Poco dopo è sfortunata Tirelli a deviare nella propria porta un tocco di Da Rocha (gol comunque attribuito alla brasiliana). Si conclude dunque in parità un primo tempo contraddistinto non tanto dal buon gioco, quanto da sporadiche fiammate da ambo le parti.
Due importantissime chances sprecate dalle biancocelesti nella ripresa, vicine alla rete con Soldevilla prima e Sabatino poi. La corazzata Olimpus soffre l’offensiva laziale, ma è proprio in quel momento che esce fuori la potenza del singolo: ancora Da Rocha sigla il 2-1, poi, dopo due pali colpiti dalla Lazio, ecco Lisi a calare il tris. Oltre il danno la beffa per le ragazze di Chilelli, che si ritrovano quindi sotto di due reti dopo aver sfiorato il pareggio. A Da Rocha non resta che firmare la tripletta personale, mentre nel finale la Lazio accorcia le distanze con Soldevilla. Troppo tardi: il derby romano è dell’Olimpus.
Un risultato non del tutto sincero, con le biancocelesti che avrebbero sicuramente meritato qualcosa in più. In vista della gara con la Woman Rambla, prossimo impegno di campionato, le capitoline potranno trarre forza dalla consapevolezza dei propri mezzi e la certezza di potersela battere con chiunque.

LAZIO-OLIMPUS: 2-4 (1-1 pt)

LAZIO: Tirelli, Soldevilla, D’Ambrosio, Frangini, Alvino, Barca, Beita, Sabatino, Agnello, Luciléia, Cardilli, Cariani. All. Chilelli
OLIMPUS: Giustiniani, Pomposelli, Lisi, Benvenuto, Gayardo, Blanco, Nicoletta, Cortes, Taina, De Angelis, Maione, Da Rocha. All. D’Orto
RETI: 13’29” pt Luciléia (L), 14’33”e 9’26” st Da Rocha (O), 13’13” Lisi (O), 16’29” Da Rocha (O), 19’31” Soldevilla (L)
AMMONITE: Barca (L), Cortes (O)

ARBITRI: Colombi (Tivoli), Carradori (Roma 1)

CRONO: Lozzi (Roma 2)

Valentina Pochesci
12/10/2017

Print Friendly Print Get a PDF version of this webpage PDF

Collegamenti

Cerca nell'archivio

Cerca per data
Cerca per Rubrica
Cerca con Google

Galleria fotografica

Collegati | Disegnato da Volleymania