Rugby> Fiamme Oro: sabato in campo per il derby di Coppa con la Lazio

Roma – Primo impegno per le Fiamme nel Trofeo Eccellenza ed è subito derby con la Lazio, domani, sabato 14 ottobre alle 16, sul campo del CPO “Giulio Onesti”.
I Cremisi, dopo la sconfitta patita sabato scorso in campionato dal Calvisano, sono chiamati ad un’altra non facile prova contro una delle squadre che, per il XV della Polizia di Stato, si è sempre rivelata tra le più ostiche: in ballo c’è sempre quella supremazia cittadina che fa del derby un match il cui esito è notoriamente impronosticabile.
«Il Trofeo Eccellenza è per noi uno degli obiettivi stagionali, è inutile nasconderlo – ha dichiarato Gianluca Guidi – e sabato giocheremo contro una squadra che ci ha sempre messo in difficoltà con il suo tipo di gioco».
Lo staff tecnico delle Fiamme, per l’impegno di coppa, di tenere a riposo alcuni giocatori per dare spazio ad altri meno impiegati in campionato, ma senza stravolgere l’ossatura della squadra. In prima linea dal primo minuto ci saranno Niccolò Zago, Alain Moriconi e Giuseppe Di Stefano, con Davide Fragnito ed Emiliano Caffini alle loro spalle in seconda; la coppia di flanker sarà composta da Matteo Zitelli, che per l’occasione sarà anche capitano, e Simone Favaro, con Matteo Cornelli a chiudere il pacchetto di mischia a numero 8. Luca Martinelli sarà il mediano di mischia, mentre a numero 10 ci sarà il neozelandese Chauncy Edwardson, finora impiegato a 15 in campionato. Torna nel XV titolare anche il centro Roberto Quartaroli, insieme al compagno di reparto Matteo Gabbianelli; tutta rodigina la coppia di ali, composta da Andrea Bacchetti e Marcello De Gaspari, con Matteo Gasparini che chiuderà la formazione in posizione di estremo. In panchina ci saranno: Dennis Bergamin, Daniele Adriano, Alessio Ceglie, Gianmarco Duca, Iacopo Bianchi, Simone Parisotto, Luca Roden e Marco Di Massimo.
Fischio d’inizio alle 16. Ad arbitrare sarà il livornese Angelucci, con i giudici di linea Pier’Antoni e Bonacci.
La probabile formazione
Gasparini, De Gaspari, Gabbianelli, Quartaroli, Bacchetti, Edwardson, Martinelli, Cornelli, Favaro, Zitelli, Caffini, Fragnito, Di Stefano, Moriconi, Zago
A disposizione: Bergamin, Adriano, Ceglie, Duca, Bianchi, Parisotto, Roden, Di Massimo

13 ottobre 2017

Cristiano Morabito – Media manager Fiamme Oro Rugby