Rugby> Le Fiamme si aggiudicano il derby di Coppa con la Lazio

Guidi: «Le altre volte ho sempre fatto un plauso alla squadra anche quando ha perso, perché aveva messo la giusta intensità, ma oggi no. Ci sono molte cose su cui bisogna lavorare».

Roma – Con una meta all’ultimo minuto le Fiamme si aggiudicano 21 a 17 il primo derby della Capitale nella prima giornata del Trofeo Eccellenza.
È stato un match non esaltante da ambo le parti, con la tensione che caratterizza da sempre le stracittadine e non favorisce di certo il bel gioco in campo.
Stavolta, il XV della Polizia di Stato rischia grosso davanti ai biancocelesti con numerosi passaggi a vuoto che consentono ai padroni di casa di condurre il match fino alla meta risolutiva di Andrea Bacchetti. Una doccia fredda per tutto il pubblico laziale che oggiAggiungi un appuntamento per oggi assiepava gli spalti del “Giulio Onesti”, ma un vero e proprio toccasana per il morale dei Cremisi, reduci da due sconfitte consecutive in campionato.
Ma il match vinto oggiAggiungi un appuntamento per oggi, che comunque porta quattro punti in cassaforte, non soddisfa coach Gianluca Guidi, particolarmente critico su come la sua squadra ha affrontato il match: «Nel primo tempo abbiamo giocato con un po’ troppa sufficienza, non ci siamo adattati ad una squadra particolarmente aggressiva nei punti d’incontro e non abbiamo capito che dovevamo dare una risposta adeguata. Nella seconda frazione, per poco, non ci siamo messi nei guai da soli, sbagliando diverse giocate. Le altre volte – continua il coach delle Fiamme – ho sempre fatto un plauso alla squadra anche quando ha perso, perché aveva messo la giusta intensità, ma oggiAggiungi un appuntamento per oggi no. Ci sono molte cose su cui bisogna lavorare.”
Prossimo impegno per le Fiamme il 21 ottobre per la seconda giornata del Trofeo Eccellenza, in cui sfideranno I Medicei dell’ex Pasquale Presutti, a Ponte Galeria.

Il tabellino
Roma, CPO “Giulio Onesti” Acqua Acetosa- Sabato 14 ottobre 2017
Trofeo Eccellenza- I giornata
S.S.Lazio Rugby 1927 v Fiamme Oro Rugby 17-21 (5-7)
Marcatori: 18’ mt Romagnoli (5-0) ,27’ mt Cornelli tr Gasparini (5-7), 51’ mt di punizione Fiamme Oro (5-14), 56’ mt Antl tr Ceballos (12-14), 65’ mt Lombardo (17-14), 80’ mt Bacchetti tr Roden (17-21)
S.S Lazio Rugby 1927: Antl; Guardiano, Vella (61’ Lombardo), Lo Sasso cap) (57’ Santoro); Di Giulio (71’ Giangrande); Ceballos, Bonavolontà F.; Cicchinelli; Ercolani (31’ Corcos), Pagotto; Freytes,Romagnoli; Forgini (46’ Amendola), Cugini, Marsella (46’ Di Roberto).
all. Montella
Fiamme Oro Rugby: Gasparini (52’ Roden); De Gaspari (57’ Di Massimo), Quartaroli, Gabbianelli; Bacchetti; Edwardson; Martinelli (50’ Parisotto), Cornelli; Favaro (76’ Bergamin), Zitelli (cap) (65’ Bianchi), Caffini, Fragnito (62’ Duca); Di Stefano, Moriconi (59’ Daniele), Zago (76’ Moriconi)
all. Guidi
arb. Angelucci (Livorno)
g.d.l. Pierantoni (Roma),
Calciatori: Edwardson 0/1 (Fiamme Oro), Ceballos 1/5 (S.S. Lazio Rugby 1927), Gasparini 1/1(Fiamme Oro)
Note: Giornata soleggiata, spettatori presenti 1000 circa,
Cartellini: 70’ giallo a Gabbianelli (Fiamme Oro)
Man of the Match: Cugini (S.S. Lazio Rugby 1927)
Punti conquistati in classifica: S.S. Lazio Rugby 1927 1, Fiamme Oro Rugby 4

14 ottobre 2017

Cristiano Morabito – Media manager Fiamme Oro Rugby