Calcio a 5> E’ un super Olimpus Roma

Continua a volare l’Olimpus Roma: nel recupero della seconda giornata di campionato, le blues di mister Daniele D’Orto hanno la meglio del Futsal Breganze grazie a uno schiacciante 7-2. Molte le assenze da una parte e dall’altra, assenze che hanno sicuramente influito sulla prestazione delle vicentine. Ma questo non può togliere valore alla gara dell’Olimpus, autentico schiacciasassi che sa solo vincere.
Al PalaOlgiata, le capitoline passano subito in vantaggio: passano appena 38” e il tiro di Taina Santos s’insacca alle spalle di Laurenti. Dopo una traversa colpita dalla brasiliana, la sua connazionale Dayane Da Rocha sigla il raddoppio, per poi calare il tris concretizzando una splendida azione orchestrata proprio con Taina. Poco dopo è Pomposelli a colpire il palo. In campo c’è soltanto una squadra, il dominio blues è assoluto ed ecco che ancora Da Rocha, in strepitosa forma, realizza il poker su assist di Maione. Dopo il palo colpito da Benvenuto, il Breganze riesce finalmente a dire la sua e poco prima dello scadere del primo tempo accorcia le distanze con Buzignani.
Ma contro la corazzata Olimpus gli sforzi si rivelano vani. La ripresa si apre difatti con il quinto gol per le padroni di casa, ancora a firma Da Rocha su passaggio di Gimena Blanco. Non contenta di aver siglato quattro gol, la fuoriclasse brasiliana decide di confezionare due assist vincenti per le compagne: il primo per Taina Santos, il secondo per capitan Leticia Martìn Cortes. 7-1, è un Olimpus stellare. A trenta secondi dalla sirena, le ospiti si rendono pericolose con un buon contropiede e grazie a Pinto Dias riescono a rendere il passivo meno pesante. Sul 7-2 si chiude dunque la gara.
Quattro vittorie in altrettante partite per le ragazze di D’Orto, ora a quota 12 punti in classifica dietro il Pescara (che ha però una partita in più). Il prossimo impegno per la compagine romana sarà contro il Città di Thiene, a Vicenza.
OLIMPUS ROMA-FUTSAL BREGANZE 7-2 (4-1 p.t.)
OLIMPUS ROMA: Giustiniani, Blanco, Martìn Cortes, Taina, Dayane, Pomposelli, Lisi, Benvenuto, De Angelis, Esposito, Maione, Salinetti. All. D’Orto
FUTSAL BREGANZE: Laurenti, Cerato, Pereira, Pinto Dias, Buzignani, Rovito, Napoli, Capalbo, Troiano, Politi, Dalla Villa. All. Zanetti
MARCATRICI: 00’38’’ p.t. Taina (O), 4’19’’, 5’10’’ e 8’11’’ Dayane (O), 18’58’’ Buzignani (B), 1’55’’ s.t. Dayane (O), 2’44’’ Taina (O), 4’17’’ Martìn Cortes (O), 19’31’’ Pinto Dias (B)
AMMONITE: Benvenuto (O), Blanco (O)
ARBITRI: Andrea Battista (Campobasso), Daivde Fardelli (Cassino) CRONO: Dario Tescarollo (Roma 1)

Valentina Pochesci
20/10/2017

(Foto Giada GiacominI)