Calcio> Lazio Primavera, solo 1-1 col Bologna

Dopo il pokerissimo rifilato al Napoli, la Lazio guidata da Andrea Bonatti compie un mezzo passo falso e impatta 1-1 contro il Bologna. Molte le assenze pesanti in casa biancoceleste, tra cui i tre infortunati Boateng, Al Hassan e Mohamed. Gara perlopiù equilibrata, tuttavia la Lazio nella ripresa avrebbe senz’altro meritato qualcosa in più.
Al Fersini va in scena un primo tempo giocato ad alti livelli. Sono i ragazzi di Bonatti a proporsi con più aggressività e difatti, al 6′, è Rezzi a siglare l’1-0 Lazio su assist di Javorcic. Il gol dà ulteriore linfa alla manovra biancoceleste, mentre gli ospiti sembrano in balia del gioco proposto dai padroni di casa. Si fanno vedere soltanto passato il quarto d’ora, quando il tiro di Cozzari colpisce la traversa. E’ un campanello d’allarme e la Lazio entra progressivamente in difficoltà: al 34′, ecco che il Bologna pareggia i conti grazie al colpo di testa del promettente, e già aggregato in prima squadra, Okwonkwo. Nulla più fino al termine della frazione.
Nella ripresa la Lazio torna ad alzare la voce. Splendida l’azione di Rezzi, culminata con un ottimo passaggio per Spizzichino: solo Ghini riesce a salvare sulla linea di porta. I biancocelesti insistono, persistono, cercano di tornare in vantaggio in tutti i modi e ci vanno vicinissimi col calcio di punizione battuto da Miceli, ma il colpo di testa di Bari viene respinto da Santurro. Bonatti si gioca le ultime carte mandando in campo Del Signore per Sarac e Aliaj per Javorcic, ma nulla di fatto: la partita termina in parità. Con più di qualche rimpianto per la Lazio.

Il tabellino
Lazio-Bologna 1-1
Marcatori: 7′ Rezzi (L), 35′ Okowonkwo (B)
LAZIO (4-4-2): Rus; Spizzichino, Kalaj, Baxevanos, Petro; Bari, Miceli, Marchesi, Javorcic (85′ Aliaj); Rezzi, Sarac (75′ Del Signore).
A disp. Alia, Zitelli, Battistoni, Falbo, Spurio, Paglia, Peguiron, Fidanza.
All. Andrea Bonatti
BOLOGNA (4-3-1-2): Santurro; Mantovani, Brignani, Busi, Frabotta; Kingsley (69′ Cassandro), Ghini, Cozzari; Stanzani (62′ Negri); Pattarello (82′ Uhunamure), Okowonkwo.
A disp. Bruzzi, Pirreca, Mazza, Saputo, Bianconi, Pellacani.
All. Emanuele Troise
ARBITRO: Gino Garofalo (sez. Torre del Greco). Ass: Bianchini-Biasini.
NOTE. Ammonizioni: 14′ Frabotta (B), 75′ Miceli (L)
Recupero: 3′ st.

Valentina Pochesci
22/10/2017