Motori> Davis Castellani in sella alla Yamaha R3

Davis Castellani in sella ad una Yamaha R3 è il talento pontino sotto i riflettori del motociclismo italiano: in fase di preparazione per la prossima stagione con la Yamaha-Pata Stock Team, scuderia Motoxracing.
Classe 1999, Davis Castellani è un pilota di Cisterna di Latina, che sta sorprendendo nei risultati ed è sotto la lente di ingrandimento degli addetti ai lavori del motociclismo che conta. Una passione che nasce all’età di sei anni: nel 2008 partecipa al campionato italiano come esordiente, classificandosi 2° alle selettive e 9°alle finali, 1° tra i piloti privati senza scuderia. Nel 2009 sarà il team Polini Racing ad ingaggiarlo e per lui sarà costantemente podio nei due campionati.
Passione che nasce con le minimoto, con cui continua ad allenarsi costantemente nella categoria senior, per poi passare alla 125.
Nel 2016 entra a far parte del progetto Academy GP, correndo con una Honda 125 RS-GP, gareggiando per la prima volta nei circuiti italiani della Motogp e SBK. Nel “primo round” (Vallelunga) è subito 5°, nel “secondo round” (Magione) si classifica 3°, nel “quarto round” (Misano) si classifica 2°, nel “quinto round” (Imola) si classifica 2°.
Il primo esordio nella 300 nel 2017. Partecipa al CIV (Campionato Italiano Velocità), categoria Supersport300 4T in sella alla Kawasaki Ninja 300. Ma è la Yamaha-Pata Stock Team, con la scuderia Motoxracing, che mette gli occhi sul pilota e il 23 luglio 2017 lo fa partecipare al trofeo monomarca R3 Cup. Subito un terzo posto per lui come Wild Card e tredicesimo in classifica generale.
Sarà ancora in sella di una Yamaha R3 nella prossima stagione di Coppa Italia Velocità categoria R3 Cup e giocherà le sue carte nel CIV (Campionato Italiano Velocità). Il suo obiettivo è la Wild Card Mondiale.
La sua moto porta il numero 24 e potrete seguirlo in diretta comodamente a casa, sui canali Youtube, Sportube e SKY o direttamente sugli spalti dei circuiti di Misano, Vallelunga e Mugello.

Ufficio Stampa

Print Friendly Print Get a PDF version of this webpage PDF

Collegamenti

Cerca nell'archivio

Cerca per data
Cerca per Rubrica
Cerca con Google

Galleria fotografica

Collegati | Disegnato da Volleymania