Hockey F> La Libertas San Saba sfortunata con l’Amsicora

La Libertas San Saba disputa la miglior partita della stagione contro l’Amsicora a Via Avignone ma viene sconfitta per 1 a 0 dopo due tempi combattuti e giocati da entrambe le squadre a buonissimo livello . Le squadre partono a ritmo alto e la partita è appassionante alla presenza del coach della nazionale Roberto Carta e del suo assistente Fabrizio Mattei.
Le ragazze di Bruno Ruscello pressano alto e sono pericolose soprattutto con Sofia Cesanelli sulla destra. Conquistano un paio di corti ed al 20’ è Bormida che tira il diretto che viene deviato dalla gamba di un difensore verso la porta . Il portiere para e sulla respinta è ancora Bormida che la mette dentro battendo imparabilmente l’ucraina Fadieieva . L’arbitro Flamini indica il centro ma l’altro arbitro Kamal Khan lo chiama e fa annullare il goal per palla pericolosa sul primo tiro, con una decisione quanto mai dubbia. La partita continua sullo stesso standard con le due squadre che si sfidano apertamente ma non riescono a sbloccare l’incontro che chiude il primo tempo sul nulla di fatto. Sempre bella la ripresa con azioni da entrambe le parti . Più impegnata la Fadieieva che si super in un paio di occasioni e quando viene battuta su corto la salva la Polo sulla linea , ma è l’Amsicora a segnare con la Khilko che trova uno spazio in area sulla sinistra e fa partire un rovescio che batte imparabilmente Giuliana Marletta. Le romane attaccano con rabbia e conquistano al 28’ un rigore che la Roverano batte debolmente sulla destra consentendo alla portiera amsicorina di salvare rete e partita . Vittoria delle sarde per 1 a 0 e terzo posto in classifica. “ Grossa delusione per un risultato che ci sta molto stretto” dice il Presidente delle rossoblu Sarnari “ Abbiamo giocato una bella partita con il risultato condizionato anche dal goal inspiegabilmente annullato nel primo tempo che avrebbe cambiato il volto della partita. Per il resto la nostra solita difficoltà a segnare che questa volta ha trovato anche un portiere avversario in stato di grazia.” Anche il coach Ruscello sullo stesso piano “ Peccato per la sconfitta che non meritavamo certamente. Rimane la crescita delle ragazze sia individualmente che nel collettivo che ci fa ben sperare per il futuro “ .
Nelle giovanili giocate nella settimana che vedevano di scena l’under 16 , un pareggio per 2 a 2 con la Capitolina ed una vittoria larga con il Potenza Picena .

HF Libertas San Saba – Amsicora Cagliari 0-1 ( 0-0)
HF Libertas San Saba / Marletta, Geusa, Sarnari I., Wiecek, Tufano, Roverano, Mirabella, Bussoletti, Cesanelli, Bormida, Pacella G. . entrate/ Paolacci, Welleman, Kimeu, Barricelli a disposizione / Sponta M., Sarnari F., Pedone . / Allenatore: Ruscello /Manager: Cristofaro C.
Amsicora Cagliari / Fadieieva, Denotti, Vynohradova, Tronci, Polo, Dalla Vittoria, Mascia, Khilko, Farci, Szabo, Carta F., entrate/ Rocchigiani , Belloni, Scanu Allenatore/ Lilliu . Manager/ Tisera
Marcatore: Khilko al 22’ del secondo tempo
Arbitri : Flamini e Khan K.

Questi i risultati del recupero e la classifica all’ultima di andata :
12 novembre – Recupero incontro
HF San Saba – SG Amsicora
0-1

Classifica alla fine andata / Lorenzoni* 16, Cus Pisa 13 , Ferrini ed Amsicora 11 , Libertas San Saba 8, Argentia* 6 , Cus Padova* 4, Capitolina* 1
1 partita in meno *
Il campionato di hockey va ora in letargo per dare spazio alla stagione indoor . Si riprenderà il prato il 17 marzo con il Round 2 di Coppa Italia che vedrà di scena a Roma il derby tra Libertas San Saba e Capitolina per l’unico posto disponibile per la Final Four del 9 e 10 giugno. Il campionato di prato riprenderà il 25 marzo 2018 con la prima giornata di ritorno dove la Libertas San Saba farà visita al Cus Pisa .

Nella foto :
alcune fasi di Libertas San Saba – Amsicora di domenica

Print Friendly Print Get a PDF version of this webpage PDF

Collegamenti

Cerca nell'archivio

Cerca per data
Cerca per Rubrica
Cerca con Google

Galleria fotografica

Collegati | Disegnato da Volleymania