Hockey> Bella chiusura per l’Unione fa… la squadra

Grande successo della tre giorni promozionale “ l’Unione fa … la squadra “ organizzata nell’impianto Euroma Stadium di Via Avignone dall’Hockey Club Roma dal 7 al 9 dicembre scorso. La manifestazione realizzata con il contributo di Roma Capitale e del Dipartimento Sport e Politiche Giovanile , e patrocinata dalla FIH e della Libertas è iniziata giovedì 7 dicembre dove si sono raccolti nell’impianto più di 200 bambini e bambine under 10 provenienti da alcune scuole del territorio che sotto la guida dei tecnici e gli atleti di spicco della società giallorossa si sono cimentati in alcune attività ludiche e nei primi rudimenti dell’hockey su un campo grande dopo aver provato nei primi mesi di scuola nelle palestre dei loro istituti di provenienza . L’attività è poi proseguita il giorno successivo con un’altra giornata dedicata all’attività under 12 , under 10 ed under 8 in collaborazione anche con il Comitato regionale FIH del lazio , con tantissimi gruppi di squadre formate da 5 e tre elementi che , sotto la regia tecnica di Pietro Acri , hanno dato vita a tanti piccoli festival “ dell’ Hockey sotto l’albero “ che hanno visto circa 150 bambini e bambine impegnati , coinvolti anche nell’attività ludica organizzata a sorpresa da un gruppo di animazione e con il coinvolgimento di tutte le famiglie nella attesa del Babbo Natale con gadget per tutti e nell’abbellimento dell’albero di Natale allestito nell’impianto con le palline acquistate per aiutare il progetto “Cuciniamo Insieme” , promosso dalla Consulta Handicap del VI Municipio e dall’Associazione Umanitaria INTERSOS, che vede coinvolti 10 ragazzi speciali che sognano di diventare “futuri cuochi” . Non poteva mancare un ricco terzo tempo per bambini e famiglie che hanno potuto brindare nel giorno dell’Immacolata al prossimo Natale .
Chiusura in bellezza sabato 9 ancora impianto pieno con torneo dedicato agli ed alle under 14 ma anche ai “ mami & papi “ con formula OPEN ed ancora ai piccolissimi . Ancora in azione gli animatori per riempire gli spazi di “non gioco” con canti e balli ed immancabile robusto terzo tempo, sempre a sfondo natalizio, organizzato dall’asd Evergreens ormai specializzati oltre che nell’attività ludica a tema hockeistico in socializzanti “sabati culinari” che consentono a giovani e meno giovani di stare insieme all’aria aperta .
Soddisfatto il Presidente della società giallorossa Enzo Corso a chiusura della tre giorni “Certamente un grande sforzo per la nostra associazione , ma ripagato dalla presenza di tanta gente in un impianto riunita con l’unico scopo di stare insieme e fare squadra . E’ stata una bellissima soddisfazione vedere piccolissimi hockeisti e meno giovani incontrarsi e stare insieme in una bellissima atmosfera . Voglio ringraziare il Comune di Roma che ci ha sostenuto ma anche la Libertas e la FIH che ci hanno patrocinato e tutte le associazioni e le famiglie che si sono prestate a permetterci di realizzare questo momento di festa in una atmosfera meravigliosa di integrazione e socialità all’insegna dei valori dello sport che hanno sempre riempito la nostra vita “

Nelle foto :
alcuni scatti della tre giorni romana

Ufficio Stampa