Asd Judo Frascati, Flavia Favorini protagonista del Campionato Italiano

Frascati (Rm) – Flavia Favorini ha iniziato la stagione con grande sprint. La promettente atleta dell’Asd Judo Frascati, dopo aver conquistato un bel secondo posto nel Gran Prix Campania e il primo posto nel Gran Prix Spagna disputato a Gran Canaria (entrambi nella categoria Junior che la vedrà protagonista nel 2018), ha dato un grande contributo alla società romana del Banzai Cortina a cui il club tuscolano l’ha “prestata” per partecipare al campionato italiano a squadre della classe Cadetti che si è tenuto al PalaPellicone di Ostia Lido. Alla sua ultima prova ufficiale da Cadetta, Flavia ha sfoderato una grande prestazione vincendo tutti i quattro incontri disputati e mettendo in mostra un’ottima condizione fisica e mentale. «E’ stata una bella esperienza anche se non l’ho fatta difendendo i colori della mia società – racconta la Favorini – Sono andata lì spensierata e con l’obiettivo di applicare le cose imparate ultimamente: posso dire di esserci riuscita, ho vinto tutti gli incontri per ippon e le cose sono andate decisamente bene». Per la cronaca, la squadra Cadette del Banzai Cortina ha ottenuto il secondo posto nella A2 e un ottimo terzo posto nella A1, con gare disputate tutte nella giornata di domenica.
Intanto per l’Asd Judo Frascati è in arrivo un week-end ricco di impegni, di fatto l’ultimo con prove ufficiali prima della pausa natalizia. Molti atleti del club tuscolano del presidente e maestro Nicola Moraci saranno al palazzetto di Monterotondo Scalo: domaniAggiungi un nuovo appuntamento per domani otto di loro parteciperanno al 16esimo trofeo nazionale di judo “Città di Monterotondo” riservato alle classi Junior, Cadetti ed Esordienti A, mentre domenica tredici atleti prenderanno parte alla 30esima “Coppa di Natale”, riservata alle classi Fanciulli (nati nel 2008-09) e Ragazzi (2006-07).
Va ricordato, infine, che sempre domani presso la palestra comunale di via Conti di Tuscolo, il settore della ginnastica ritmica terrà delle “lezioni dimostrative di Natale”, una sorta di saggio aperto a genitori, parenti e amici delle piccole atlete: dalle 10 alle 12 saranno protagoniste le ginnaste dai 4 ai 6 anni, poi nel pomeriggio dalle 15 alle 17 si esibiranno le bambine dai 6 ai 9 anni.

Area comunicazione Asd Judo Frascati
www.asdjudofrascati.it

Print Friendly Print Get a PDF version of this webpage PDF

Collegamenti

Cerca nell'archivio

Cerca per data
Cerca per Rubrica
Cerca con Google

Galleria fotografica

Collegati | Disegnato da Volleymania