1ª Snow Side Cup: Ad Ovindoli è subito Orsello Le Aquile

Biaggi Erica

Biaggi Erica
Grande battaglia sugli impianti di Ovindoli Monte Magnola, per la prova di gigante valevole per la 1ª edizione della Snow Side Cup, disputata sulla pista Settebello Monte Freddo con oltre 180 iscritti. Gara estremamente impegnativa anche per le condizioni di visibilità non perfette. Non è un caso che ci siano stati in proporzione più ritiri rispetto allo slalom. La sfida per il successo a squadre alla fine ha visto lo SC Orsello Le Aquile superare il Livata in quello che sembra un duello che resterà aperto per tutta la stagione. Terzo posto invece per lo Snow Side Team, capace di scavalcare il Sarnano Jast e resistere al ritorno del Terminillo.
«È andato tutto bene dal punto di vista organizzativo – afferma il presidente dello SC Snow Side Team Lorenzo Sant’Andrea – nonostante la nebbia ci abbia dato qualche problema di visibilità in pista. Direi un ottimo esordio, considerando anche il terzo posto nella classifica a squadre».
A collaborare con lo Snow Side Team per la manifestazione è stato lo SC Orsello Le Aquile, che ha finito per vincere la manifestazione. «Siamo partiti da dove avevamo finito la stagione precedente – afferma Andrea Ruggeri, DG dell’Orsello Le Aquile – e cioè con un titolo a testimonianza dell’ottimo lavoro svolto dai tecnici e dagli atleti sia in estate che in questo inizio di stagione».
A livello individuale hanno centrato la doppietta slalom-gigante Edoardo Borgia (Super Baby), Filippo Maria Calzetti (Baby 1), Giulia Castelli ed Edoardo Lallini (Cuccioli 1), Alice Pompei (Ragazzi), Gian Maria Illariuzzi (Allievi) e Simone Ciotoli (Giovani). La sorpresa di giornata è arrivata negli Allievi femminili con Benedetta Caloro (SC Aniene) che ha piegato la favorita Giorgia Tari (Livata) per soli 32 centesimi. Per l’Aniene si tratta del primo successo in assoluto in una competizione del CLS. La prova del Campionato Regionale di Ski Cross è stata invece rimandata a data da destinarsi.
I vincitori della prova di gigante. Super Baby F Tordela (Orsello) Super Baby M Borgia (Terminillo); Baby 1 F Capisciotti (Livata); Baby 1 M Calzetti (Sarnano Just); Baby 2 F Cpobianco (Livata); Baby 2 M Innocente Pergolese (Livata); Cuccioli 2 F Kichelmacher (Livata); Cuccioli 2 M Melchiorre (Lazio); Cuccioli 1 F Castelli (Livata); Cuccioli 1 M Lallini (Livata); Ragazzi F Pompei (Livata); Ragazzi M Romeo (Livata); Allievi F Caloro (Aniene); Allievi M Illariuzzi (Livata); Giovani F Biaggi (Livata); Giovani M Ciotoli (Orsello).
La classifica a squadre definitiva 1ª Snow Side Cup prime posizioni: 1) Orsello Le Aquile 3144; 2) Livata 2752; 3) Snow Side Team 1266; 4) Terminillo 1124; 5) Sarnano Jast 936; 6) SS Lazio 812.
In allegato foto di Lavinia Sambuco, Erica Biaggi, della festa dello SC Orsello Le Aquile e degli organizzatori insieme al DG degli impianti di Ovindoli Monte Magnola Massimiliano Bartolotti.

Roma, 14 Gennaio 2018
Ufficio Stampa
1° Snow Side Cup
Antonio Maggiora Vergano