Basket> Latina: U16, nerazzurri vittoriosi anche in trasferta. Superata HSC 59-66.

Il gruppo Under 16 Regionale della Latina Basket ha conquistato un altro importante e prezioso successo. I nerazzurri guidati da coach Meschino hanno superato a domicilio la formazione capitolina dell’HSC con il risultato finale di 59-66.

Il capo allenatore nerazzurro Manuele Meschino al termine della partita nella capitale ha raccontato l’andamento del match:«È stata una partita sempre combattuta. Siamo andati in svantaggio nel primo quarto, che abbiamo chiuso sotto di 6 lunghezze, poi dopo aver sorpassato i nostri avversari siamo rimasti sempre avanti nel punteggio, con vantaggi a tratti anche in doppia cifra. L’HSC è una squadra costituita da atleti longilinei e quasi tutti del 2003, a differenza dei nostri che, oltre a essere quasi tutti del 2002, sono fisicamente più grossi e in campo hanno potuto sfruttare la maggiore esperienza e la differente prestanza fisica. Siamo stati bravi a gestire la partita, anche se, di fronte ad avversari molto rapidi, abbiamo subito qualche canestro di troppo in contropiede. Domenica prossima ci attende un’altra difficile gara con Acilia, con cui concluderemo il girone d’andata».

Il prossimo appuntamento con i ragazzi del gruppo Under 16 Regionale è in programma per domenica 21 gennaio alle ore 11:00 sul parquet del Vittorio Veneto, dove riceveranno una delle formazioni di alta classifica, l’Acilia Sport Red Foxes per mandare in scena la nona e ultima sfida del girone d’andata del campionato di categoria.

HSC vs Latina Basket 59-66 (16-10, 11-23, 17-16, 12-17)

HSC:

Latina Basket: Zorzetto 25, Di Maria 2, Giannini 11, Valente, Neri 11, Guizzo 6, Di Viccaro, Chittano, Rapillo, Cassoli, Colangeli 11. All. Meschino. Ass. Tricarico.

Donatella Schirra
Ufficio Stampa
Latina Basket