Basket> Latina: U18 Ecc, serata non brillante dei nerazzurri sul campo di Eurobasket.

Il gruppo Under 18 Eccellenza della Latina Basket torna con l’amaro in bocca dalla trasferta romana in cui si è arresa alla formazione dell’Eurobasket Roma con il risultato finale di 66-53 in occasione della sesta giornata del girone di ritorno del campionato di categoria. Una serata certamente non brillante per il team latinense che si è trovato di fronte un avversario estremamente motivato e che ha annichilito i nerazzurri in particolar modo nella prima metà del match. La reazione dei pontini, arrivata probabilmente un po’ ritardo, ha salvato la differenza canestri, ma non è stata sufficiente a completare la rimonta e riaprire le sorti del match.

Al termine della sfida, il capo allenatore dei nerazzurri Fabio Lico commenta la prestazione mandata in scena dai suoi ragazzi: «L’inizio di partita ci ha tagliato le gambe, l’Eurobasket ha messo sul campo un’energia che ci ha sovrastato e sono stati anche bravi segnando con continuità canestri difficili. Noi siamo stati imprecisi al tiro e nelle scelte e ci abbiamo messo troppo tempo a reagire. Salviamo gli ultimi due quarti dove siamo stati più lucidi arrivando fino al -9 salvando nel finale la differenza canestri negli scontri diretti».

Il prossimo appuntamento con i ragazzi del gruppo Under 18 Eccellenza è in programma per giovedì 1 febbraio alle ore 20:30 tra le mura amiche del Vittorio Veneto dove riceveranno la temibile Lido di Roma in occasione dell’ottava giornata del girone di ritorno (i nerazzurri osserveranno il turno di riposo alla 7^ giornata). Nella partita d’andata Latina si era arresa al Lido con il risultato di 88-70.

Eurobasket Roma: Bischetti 3, Torresani 6, Santini, Nannuzzi 2, Nunzi 7, Voinea 4, Sperduto 23, Paganucci 4, Viscardi n.e., Silvestri 11, De Lullo 6. All. Pilot. Ass. Liguori.

Latina Basket: Hajrovic 15, Salvini, Schivo 3, Guerra 7, Molesini n.e., Ardito 2, Laera 5, Ambrosin 15, Nulli, Cavallo 6, Zibella n.e. All. Lico Ass. Pascarelli

Donatella Schirra
Ufficio Stampa
Latina Basket