La Coppa del Re di basket spagnolo LIVE da giovedì a domenica su Eleven Sports

E’ il momento di assegnare il secondo trofeo stagionale nella pallacanestro spagnola. Alla Gran Canaria Arena di Las Palmas si disputerà la Copa del Rey 2018, un appuntamento imperdibile per gli appassionati della palla a spicchi, da vivere in diretta e in esclusiva da giovedì a domenica su Eleven Sports.

Otto le squadre partecipanti alla coppa nazionale, ovvero le migliori della Liga Endesa dopo il giro di boa (Gran Canaria compreso in quanto squadra ospitante). Favorito indiscusso il Real Madrid di Pablo Laso, detentore in carica del trofeo e autore di un cammino sin qui quasi perfetto in campionato. Nei blancos brilla soprattutto la stella di Luka Doncic, talento sloveno di appena 18 anni anni che ha puntati su di s&eacut e; i fari di tutto il mondo cestistico. Non sarà l’unico fuoriclasse sul parquet: a fargli buona compagnia ci saranno anche i campioni del Barcellona, del Valencia campione di Spagna in carica e tanti altri.

Una quattro giorni da vivere tutta d’un fiato, a cominciare da giovedì 15 febbraio con la diretta dei primi due quarti di finale, quello tra Valencia e Tenerife a partire dalle 19:00 e quello tra Real Madrid e Unicaja Malaga con palla a due fissata alle 21:30. Venerdì 16 febbraio sarà la volta dei padroni di casa del Gran Canaria, che si troveranno di fron te alle 19:00 la rivelazione Fuenlabrada. Alle 21:30 il quarto di finale più atteso Barcellona-Baskonia, con i catalani che hanno da poco esonerato coach Sito Alonso per abbracciare in panchina il serbo Pesic.

Sabato 17 febbraio le due semifinali, la prima dalle 19:00 e la seconda dalle 21:30. Infine domenica l’atto più atteso, la finalissima e la cerimonia di premiazione. Il Valencia ha inaugurato la stagione alzando la Supercopa Endesa, domenica scopriremo se gli uomini di Vidorreta saranno capaci di centrare il double.

Appuntamenti: http://www.elevensports.it/live

Quarti di finale:

Giovedì 15 febbraio

dalle 19:00 – Valencia-Tenerife

dalle 21:30 – Real Madrid-Unicaja Malaga

Venerdì 16 febbraio

dalle 19:00 – Gran Canaria-Fuenlabrada

dalle 21.30 – Barcellona-Baskonia

Semifinali:

Sabato 17 febbraio

dalle 19:00 – Prima semifinale

dalle 21:30 – Seconda semifinale

Finale:

Domenica 18 febbraio

dalle 18:30 – Finale 1°/2° posto

La visione è gratuita ma riservata agli utenti registrati. Registrarsi è semplice e veloce, basterà collegarsi alla pagina www.elevensports.it/registration   e compilare l’apposito form.