Basket in carrozzina> Santa Lucia: Sesta giornata Serie A contro Porto Torres

Appuntamento con il campionato italiano BIC. Il Santa Lucia Basket vi invita al match in programma sabato 24 febbraio, ore 17:00, presso la palestra della Fondazione Santa Lucia – via Ardeatina 354 – contro la SSD Porto Torres.

Santa Lucia a caccia del poker. A due turni dalla fine dell regular season il campionato di basket in carrozzina deve ancora definire le prime posizioni della classifica e i gialloblù puntano senza mezzi termini alla conquista del terzo posto in griglia, un obiettivo che passa anche attraverso il prossimo impegno casalingo con Porto Torres.

La squadra guidata da Fabio Castellucci sta attraversando un buon periodo, con quattro successi nelle ultime cinque partite: dopo la straordinaria vittoria contro la Briantea e il momentaneo passaggio a vuoto in casa di Santo Stefano, i capitolini hanno firmato un tris importante con Gradisca, Bergamo e Varese. Morale e stato di forma continuano a progredire e le ampie rotazioni del tecnico – ct della nazionale femminile – sono utili per consodliare la compattezza del gruppo e per prepararlo in vista della battaglia dei playoff, dove sarà necessario avere le energie di tutti. L’impegno contro la squadra sarda non è proibitivo sulla carta. Gli isolani hanno raggiunto l’obiettivo salvezza ed il campionato ha confermato una frattura tra le prime quattro e la metà bassa della classifica, ma ancora una volta il match sarà utile per oliare a dovere schemi e rotazioni.

Con l’occasione il Santa Lucia presenterà la nuova partnership con la Mpm Infissi, che sarà presente al palazzetto per presentare la sua attività.

Ufficio Stampa