Ciclismo> Trofeo Monte Sant’Angelo: tutto il meglio della mountain bike del Centro-Sud a Palma Campania

Si rinnova per il quarto anno consecutivo l’appuntamento con il Trofeo Monte Sant’Angelo di mountain bike cross country.

La manifestazione rappresenta la più bella vetrina di sport a Palma Campania che ben si coniuga con le aspettative della disciplina fuoristrada nel territorio regionale campano, facendo ritenere certo il successo di questa edizione in programma domenica 25 febbraio.

In pochi anni la manifestazione ha raggiunto livelli tecnici ed agonistici di assoluto rilievo aprendo la stagione della mountain bike in Campania con la presenza di alcuni tra i migliori atleti di spicco della disciplina nel Centro-Sud Italia.

Grande soddisfazione in seno agli organizzatori del Federal Team Bike per il numero di iscrizioni pervenute ottenendo il consenso di 350 partecipanti chiudendo le iscrizioni con largo anticipo.

Monte Sant’Angelo e la Pineta Tribucchi saranno ancora teatro dei percorsi di circa 8 chilometri (per le categorie juniores, under 23, élite, élite sport, master 1-2-3-4; partenza ore 11:45) e di 5 chilometri (esordienti, allievi, master junior, master 5-6-7-8 e le donne; partenza ore 9:30) in prevalenza sterrati e disegnati prevalentemente dentro la pineta con il passaggio caratteristico tra i ruderi dell’antica chiesa di San Michele Arcangelo in Stella.

Sono previsti ricchi premi per i primi cinque assoluti, i primi tre di ogni categoria, un trofeo speciale per il miglior piazzamento dell’atleta residente a Palma Campania, la società più numerosa e l’estrazione di un viaggio per due persone tra i presenti durante la premiazione.

La presenza della televisione con Capri Event è il valore aggiunto di questa edizione dove il noto presentatore Nello Odierna avrà modo di raccogliere le impressioni e i commenti a caldo di tutti i presenti a Palma Campania per un Trofeo Monte Sant’Angelo che rappresenta un momento di grande passione e condivisione sportiva per amore della mountain bike.

Credit fotografico Associazione Ciclistica Città di Sarno

Comunicato Stampa per conto di Federal Team Bike