Progetto “Basket At School” a Borgo Piave.

Prosegue il progetto della Benacquista Assicurazioni Latina Basket “Basket At School” con il quale i giocatori della prima squadra militante in Serie A2 fanno visita a tutti gli istituti del territorio di Latina, facendo conoscere il bellissimo mondo della pallacanestro a tutti gli alunni delle classi elementari.

Gli atleti della Latina Basket Riccardo Tavernelli e Giovanni Allodi, accompagnati dal Team Manager della Benacquista, Mauro Giancarli, hanno fatto visita agli alunni della scuola elementare di Borgo Piave dove, grazie alla collaborazione e grande disponibilità dei dirigenti scolastici e degli insegnanti, hanno trascorso una mattinata divertente e sicuramente fuori dal comune. In questa occasione i giocatori nerazzurri si sono intrattenuti con i giovanissimi studenti tra i banchi delle loro aule rispondendo a tante domande e interagendo simpaticamente con i bambini. Tra foto ricordo e firme di autografi il playmaker Tavernelli e il centro Allodi, si sono anche improvvisati insegnanti di inglese, raccontando agli alunni dei loro compagni di squadra statunitensi con cui parlano in inglese e chiedendo loro di formulare qualche frase in lingua straniera. Un momento goliardico e di divertimento che i bambini hanno accolto con piacere ed entusiasmo.

Riccardo e Giovanni, prima che all’interno dell’Istituto Scolastico venissero riprese le normali attività didattiche hanno invitato tutti gli alunni e le loro famiglie al PalaBianchini in occasione della prossima partita casalinga in programma per sabato 24 marzo alle ore 20:00, quando la Benacquista Assicurazioni Latina Basket riceverà la capolista Novipiù Casale Monferrato.

Donatella Schirra
Ufficio Stampa
Latina Basket