Calcio a 5> E’ festa per il real Balduina

Grande festa ieri sera per il Real Balduina, fresco vincitore della Coppa Italia di Serie A2. Il trionfo della ragazze di Luca Piattoli è stato celebrato al Gauchos, ristorante nella zona Battistini di Roma.

Le emozioni di Bari sono più vive che mai nella squadra romana, grande realtà ormai del futsal femminile grazie a una stagione super: neopromosse, attualmente seconde in campionato, in Coppa il loro percorso è stato di assoluto livello. Dalla vittoria agli ottavi contro la capolista Futsal Florentia, passando per l’ottima prova contro la Flaminia fino ad arrivare alla finalissima col Bisceglie, in cui le capitoline si sono imposte per 5-4 al termine di una partita per cuori forti.

Domani riparte il campionato e il Balduina dovrà vedersela con l’FB5 Team Rome, ma c’è ancora tempo per godersi le emozioni. Come quelle di Maria Lucarelli, grande protagonista di queste Final Four, di cui è stata premiata come migliore giocatrice.

La fuoriclasse del Balduina ha così commentato la memorabile vittoria della squadra: “Tanta gioia, è veramente indescrivibile. Siamo arrivati a Bari con la convinzione di farcela, e questo è il giusto premio per tutto quello che stiamo facendo. Ringrazio di cuore la società, una neopromossa, salita quest’anno in A2: ora ci ritroviamo vincitrici e vincitori di un ambito trofeo”.

A livello personale è immensa la soddisfazione: “C’è tanta emozione, ripeto, ringrazio tutti di cuore. Sono senza parole. La dedica? Innanzitutto alla mia famiglia, che mi è stata sempre vicina, e a tutti coloro che mi vogliono bene e che hanno sempre avuto un pensiero gentile per me, e che mi hanno sempre dimostrato affetto”.

Valentina Pochesci
17/03/2018