Pallanuoto> La Lazio riparte contro il Catania

Il campionato dei biancocelesti riprende con un appuntamento delicato in Sicilia contro la Seleco Catania. Fischio d’inizio domani alle 16.30. Sebastianutti può contare su tutta la rosa: “Cerchiamo punti pesanti, spero nel colpaccio”

Dopo tre settimane di stop ritorna la serie A1 con la Lazio Nuoto che giocherà fuori casa contro il Catania nella 21^ giornata. Fischio d’inizio domani alle 16.30. I biancocelesti sono reduci dai tre punti conquistati contro l’Acquachiara e vogliono accelerare la corsa verso la salvezza. Dall’altra parte i siciliani stanno costruendo le loro fortune in campionato proprio nella piscina amica e un’eventuale vittoria permetterebbe loro di scavalcare in classifica le aquile. La Lazio si presenterà a Catania nelle migliori condizioni: i giocatori sono tutti a disposizione e in questi venti giorni di stop hanno accumulato la forza necessaria per disputare un gran finale di stagione. In questo momento i ragazzi di Claudio Sebastianutti hanno quattro punti di vantaggio sulla zona playout da difendere nelle prossime e ultime sei gare. Da Catania si inizia a fare sul serio. Bisognerà ripetere la gara di andata quando al Foro le aquile vinsero 12-8. La missione partirà domani mattina con la partenza per l’isola.

Il tecnico della Lazio Nuoto Claudio Sebastianutti: “Mancano sei partite, siamo a caccia di punti che da domani in avanti saranno tutti pesantissimi. Probabilmente le partite decisive le giocheremo in casa contro Posillipo e Trieste, ma la gara di domani ti potrebbe permettere di fare un passo avanti importante. Non sarà certamente facile. Infatti nella propria piscina il Catania è un avversario molto temibile, in pochi sono riusciti a vincere. Noi però siamo tecnicamente superiori e confido in una buona prestazione. Ho tutti i giocatori a disposizione, stanno bene e cercheremo in tutti i modi di fare il colpaccio”.

I convocati: Correggia, Tulli, Colosimo, Spione, Gianni, Di Rocco, Giorgi, Cannella, Leporale, Vitale, Maddaluno, Sebastiani, Ferrante, Mariani.

SELECO NUOTO CT – SS LAZIO NUOTO
14/04/2018 16.30 CATANIA PISCINA COMUNALE “F.SCUDERI”
Arbitri: DANIELE BIANCO e COLOMBO RAFFAELE
Delegato: SEBASTIANO MARCHISELLO

Ufficio Stampa