Hockey M> Sei punti per la Roma . Battute Ferrini e Uras

Fine settimana positivo per la Roma De Sisti che , soffrendo, batte Ferrini e Uras conquistando 6 punti fondamentali per la sua classifica . Due partite simili nel risultato e nell’andamento, segnate dal ritorno in campo di Daniele Malta e Federico Ardito che hanno dato più sostanza alla squadra , che hanno visto i giallorossi combattere e soffrire dall’inizio alla fine con grande determinazione e voglia di centrare il risultato. Sabato con la Ferrini era iniziata male con il vantaggio dei sardi ma una bella doppietta di Federico Ardito e la rete di Daniele Notturni portavano la Roma sul 3 a 1 che la Ferrini pur riuscendo a diminuire lo svantaggio non riusciva a recuperare . Morale alto per i giallorossi come traspare dalle parole del giovane Andrea Zanetti dopo l’incontro “3 punti fondamentali, frutto di un grande lavoro durante la settimana e di un ritrovato spirito di squadra. Partita difficile contro una squadra dura e organizzata, in cui spiccavano alcune individualità molto valide. Questa è la strada giusta, in questo momento è importante non esaltarsi e rimanere concentrati. Il meglio deve ancora venire!”
Nella partita di domenica la Roma riusciva ad andare in vantaggio ancora con un bel rovescio di Federico Ardito al 21’ che l’Uras confermandosi la squadra rocciosa , vera sorpresa del campionato riusciva a pareggiare. Il goal per la vittoria pesante lo segnava con un bel corto al 51’ Giulio Benincasa , in grande ripresa come tutta la squadra romana . “ Il cammino è ancora lungo , anche se abbiamo conquistato punti importanti” dice il Presidente Corso “ La squadra ha reagito benissimo e ci ha regalato un ottimo week end!” . In coda situazione disperata per il Suelli e tre squadre in salute come Pisa, Butterfly e Roma a cercare di evitare il penultimo posto. La Roma sabato prossimo in trasferta contro il Suelli , in una partita ancora una volta decisiva. In un bel fine settimana per i colori giallorossi vittoria per 3 a 2 con il Butterfly anche per gli under 14 sempre al secondo posto nel girone interregionale .
Questi i risultati, la classifica dopo la quarta di ritorno ed il prossimo turno :
Classifica dopo la 17 ^ giornata / Bra 38, Tevere 34 , Bonomi 32 , Amsicora 26 , Juvenilia 23, Adige , Ferrini e Bologna 20, Roma De Sisti 14, Butterfly 11, Cus Pisa 10 e Suelli 4,

3. giornata
HC Tevere Eur – SG Amsicora
3-2
UHC Adige – SH Bonomi
1-5
CUS Pisa – HC Suelli
6-2
HC Roma – Pol. Ferrini
3-2
HCC Butterfly – Pol. Juvenilia
4-0
HT Bologna – HC Bra
2-2
4. giornata
HCC Butterfly – Pol. Ferrini
3-3
HC Roma – Pol. Juvenilia
2-1
UHC Adige – HC Bra
0-3
CUS Pisa – SG Amsicora
3-2
HC Tevere Eur – HC Suelli
3-1
SH Bonomi – HT Bologna
3-0

Prossimo turno
5. giornata
21/04 14:00 Pol. Juvenilia – HC Tevere Eur

21/04 14:00 HC Suelli – HC Roma

21/04 14:00 Pol. Ferrini – HT Bologna

21/04 16:00 SG Amsicora – UHC Adige

21/04 16:00 SH Bonomi – CUS Pisa

21/04 16:00 HC Bra – HCC Butterfly

Nelle foto: la Roma contro la Ferrini ( foto di Romano Ruberti )