Calcio a 5> Lazio ko a Terni

Un altro ko per la Lazio di Daniele Chilelli: al Pala Di Vittorio di Terni va in scena una gara a senso unico, con la Ternana che piega le biancocelesti per 9-5, trascinate da una Renatinha letteralmente in stato di grazia (cinque reti per lei). Sconfitta che non ci voleva per le capitoline: ci sarà ancora da lottare per raggiungere i playoff scudetto.

Le padroni di casa appaiono nettamente più in forma sin dai primi minuti, tanto che al 5′ vanno in vantaggio con Jessika Manieri. La brasiliana duetta a meraviglia con Renatinha, che non tarda a salire in cattedra e siglare altri due gol per le umbre. La Lazio si ritrova così col pesante passivo di 3-0 a meno di un quarto d’ora dal fischio d’inizio. Un’autorete del numero uno rossoverde Mascia riapre momentaneamente il match, ma poi Bianchi firma il 4-1 con cui termina la prima frazione.

Le biancocelesti sono in affanno, e continuano a soffrire nel secondo tempo: Renatinha va ancora in rete e da qui in poi, di fatto, la squadra di Chilelli non riuscirà più a tornare seriamente in partita. Al gol di Lucileia fa seguito immediatamente un altro di Renatinha, stesso copione dopo la rete di Agnello. C’è tempo per altri due autogol, rispettivamente di Brandolini e Lucileia, infine Jessika e Xhaxho fissano il risultato sul definitivo 9-5. Risultato che sancisce la meritatissima vittoria della Ternana e una sconfitta amara per la Lazio: ora testa al turno infrasettimanale contro le tarantine del Real Statte, importantissimo in ottica playoff.

Il tabellino

UNICUSANO TERNANA-LAZIO: 9-5 (4-1 pt)
UNICUSANO TERNANA: Mascia Coppari, Presto, Neka, Renatinha, Manieri, Bianchi, Brandolini, Trumino, Bisognin, Angeletti, Schmidt. All. Shindler
LAZIO: Tirelli, Soldevilla, Alvino, Barca, Beita, Sabatino, Agnello, Lucileia, Xhaxho, Ardito, Rebe, Nagy. All. Chilelli
MARCATRICI: 4’35” p.t. Jessika (T), 5’40” Renatinha (T), 13′ Renatinha (T), 15’20” aut. Mascia (L), 19’23” Bianchi (T), 1’40” s.t. Renatinha (T), 3’11” Lucileia (L), 3’53” Renatinha (T), 10’19” Agnello (L), 11’40” Renatinha (T), 13’18” aut. Brandolini (L), 14’46” Jessika (T), 16’44” aut. Lucileia (T), 19’10” Xhaxho (L)
ARBITRI: Andrea Di Vito (L’Aquila), Luca Moscone (L’Aquila) CRONO: Alessandro Coppo Fongoli (Terni)

Valentina Pochesci
24/04/2018