Ciclismo> Canapè Baby Challenge Selle Smp: ciclismo giovanile in vetrina il 29 aprile a Petrignano

Terzo atto del Canapè Baby Challenge Selle Smp ancora in Umbria a Petrignano d’Assisi che attende, domenica 29 aprile, il fior fior del ciclismo baby con i giovanissimi e gli esordienti.

L’Unione Ciclistica Petrignano è la società organizzatrice della manifestazione, tra le realtà più significative ed attive del ciclismo umbro e non solo che dimostra una grande volontà di portare avanti un lavoro ben strutturato e capillare con tutte le categorie giovanili fino al paraciclismo passando anche per il settore amatoriale grazie alla passione e alla competenza dei dirigenti petrignanesi capeggiati da Orlando Ranucci e per la gioia dell’Asd Giro d’Italia Amatori di Fabio Zappacenere sempre vicina all’attività ciclistica petrignanese.

Il Canapè Baby Challenge Selle Smp è un progetto che ha l’appoggio della Federazione Ciclistica Italiana e il sostegno dei main sponsor Selle Smp, Rigoni d’Asiago e Melania calzature per un format di manifestazione che vuole mettere in vetrina tutto il bello del ciclismo con le categorie under 12.

Il challenge prevede una ricca dotazione di premi: una bici da corsa Saccarelli, una bici da passeggio da donna offerta da Tutticampioni Bike Store, 10 caschi offerti dall’Asd Giro d’Italia Amatori e un kit di Selle Smp per la conquista del premio finale sia per le società con il maggior numero di partecipanti che quella che ottiene il miglior punteggio sommando i piazzamenti individuali in tutte e sei le prove.

Sono previsti premi (borraccia con caramelle) a tutti i giovanissimi partecipanti in ogni singola prova.

I primi tre classificati delle categorie esordienti uomini 1°-2°anno, esordienti donne 1°-2°anno e donne allieve avranno una shop-bag griffata Selle Smp con prodotti sportivi al suo interno e solo i primi classificati delle categorie sopracitate riceveranno un prodotto artistico di Giulia Zappacenere e la mascotte della manifestazione “Canapè”.

Non mancherà il mini villaggio hospitality (grazie agli allestimenti di Massimo Pontani e del suo staff) allo scopo di intrattenere le famiglie, gli sportivi e gli ospiti con il caffè Falcone, i gadget e tanto altro ancora per godersi da vicino lo spettacolo offerto dal circus giovanile del Canapè Baby Challenge Selle Smp.

Il programma della manifestazione prevede al mattino il ritrovo per gli esordienti alle 7:30, la partenza alle 10:00 dei ragazzi di primo anno (circuito di 4,6 chilometri da ripetere 5 volte nella zona della Colussi Spa), alle 11:00 di scena i ragazzi di secondo anno (7 giri) e nel pomeriggio alle 16:00 l’inizio delle gare per i giovanissimi di età compresa dai 7 ai 12 anni sulla distanza ridotta a 1 chilometro.

Tutte le classifiche sono disponibili sul sito del Giro d’Italia Amatori nella sezione dedicata al Canapè Baby Challenge Selle Smp al seguente link http://www.giroditaliamatori.it/canape-baby-challenge/

Comunicato Stampa Canapè Baby Challenge Selle Smp