Hockey F> La Libertas San Saba perde di misura con la Ferrini

Trasferta non troppo fortunata a casa della Ferrini per la Libertas San Saba che perde sabato 3 a 2 con la under 21 e domenica per 3 a 2 nel campionato di A1. Fuori in entrambe le partite Elettra Bormida tornata infortunata dal raduno con la nazionale e tra le grandi in A1 Camilla Geusa e Camilla Pedone ancora indisponibili.
Nella 21 di sabato le ragazze partono bene e vanno a rete con la rientrante Michela Cinti per poi subire la doppietta sarda pareggiata da Giorgia Bono per il 3 a 2 . Nel finale arriva il goal sardo per il 3 a 2 definitivo che porta la classifica del girone con due squadre a pari punti ( Ferrini e San Saba) ed il Butterfly che dovrà giocare ancora a Roma contro la Ferrini . San Saba ormai qualificato per la finale del 2 e 3 giugno a Villar Perosa anche per la differenza reti e seconda piazza utile per Ferrini o Butterfly a seconda del risultato del prossimo scontro diretto.
In A1 Ferrini sempre in vantaggio rimontato prima da Amanda Wiecek e poi da Mili Roverano su rigore. Goal decisivo intorno al 15’ del secondo tempo della Ferrini su rigore e giochi fatti . “Troppe assenze oggi “ dice il presidente Sarnari presente a Cagliari “ accentuati dagli infortuni in partita di Kimeu, Paolacci e Roverano. Ormai con la salvezza raggiunta abbiamo poco da chiedere al campionato e dobbiamo concentrarci solo sulla Final Four di Coppa Italia del 9 e 10 giugno a Roma “. Il Lorenzoni con la vittoria di questo turno ha vinto lo scudetto mentre in coda ancora in bilico Capitolina e Cus Padova per l’ultima piazza che significa retrocessione in A2.
Questi i risultati, la classifica dopo la sesta di ritorno e la prossima giornata ( 27 maggio ) :
6. giornata
SG Amsicora – CUS Padova
12-0
HF Lorenzoni – CUS Pisa
2-1
Pol. Ferrini – HF San Saba
3-2
HC Argentia – UH Capitolina
3-3
La Classifica dopo la sesta di ritorno :
Lorenzoni 34, Amsicora 29, Cus Pisa 26 , Ferrini 18, Libertas San Saba 12, Argentia 10 , Capitolina 8 , Cus Padova 7,
prossimo turno – ultima ritorno
7. giornata
27/05 12:00 CUS Pisa – SG Amsicora

27/05 13:30 HC Argentia – Pol. Ferrini

27/05 14:30 UH Capitolina – HF Lorenzoni

27/05 12:30 HF San Saba – CUS Padova

Nelle foto : due momenti di Libertas San Saba – Lorenzoni Bra della giornata precedente ( foto Romano Ruberti)