Pallanuoto> La Lazio saluta il Foro

I biancocelesti domani alle 15 impegnati nell’ultima partita della stagione regolare contro Trieste. Tra una settimana il playout contro il Torino per la permanenza in A1. Sebastianutti: “Vogliamo vincere per eguagliare il record di punti”. La partita in differita su Lazio Style
La regular season è vicina alla conclusione. Una stagione entusiasmante per la Lazio che ha condotto una cavalcata per lunghi tratti sopra ogni aspettativa raggiungendo 26 punti con una possibilità domani alle 15 al Foro di poter allungare ulteriormente la classifica nella sfida contro Trieste valida per la 26^ e ultima giornata di campionato. Un punteggio che negli anni passati avrebbe garantito la salvezza diretta, ma che purtroppo in questo “pazzo” campionato costringerà ugualmente i biancocelesti a doversi giocare la permanenza in A1 tra otto giorni nella piscina scoperta di Siracusa. L’avversario è già stabilito: sarà il Torino. Resta comunque da onorare l’ultimo impegno soprattutto perché di fronte ai propri tifosi che in questo campionato non hanno mai abbandonato la Lazio riempiendo ogni sabato la piscina del Foro Italico e per dare grande merito al mister Claudio Sebastianutti e al suo gruppo di giocatori chiamati all’ultimo sforzo per coronare un grande cammino.
Il tecnico della Lazio Nuoto, Claudio Sebastianutti: “La partita di domani la vogliamo affrontare al meglio. Vincere contro Trieste significherebbe eguagliare il record di punti, che nella storia moderna della Lazio Nuoto fu raggiunto solo nella stagione 2009/10. In quel campionato io ero in acqua e con 29 punti conquistammo i playoff, ora invece saremo costretti a cercare la salvezza tramite i playout. Sicuramente la consapevolezza del nostro cammino in regular season ci darà quella forza in più per affrontare la semifinale con il Torino”.
I convocati: Correggia, Tulli, Colosimo, Spione, Gianni, Di Rocco, Gianni, Cannella, Leporale, Vitale, Maddaluno, Sebastiani, Ferrante, Mariani
LA LAZIO IN TV – Grazie alla collaborazione con la Lazio Calcio, la partita tra S.S. Lazio Nuoto e Trieste verrà trasmessa in differita su Lazio Style Channel, canale 233 del bouquet di Sky, lunedì 21 maggio alle 21 e mercoledì 23 maggio alle 19. La gara verrà trasmessa in streaming, basterà collegarsi 10 minuti prima del fischio d’inizio sul nostro canale Youtube.
SS LAZIO NUOTO-PALLANUOTO TRIESTE
19/05/2018 15.00 ROMA FORO ITALICO
COLLANTONI FABIO Arbitro
ERCOLI MARCO Arbitro
TENENTI GIULIANO Delegato

Ufficio Stampa