Pallanuoto> Roma: L’ultima prima dei playoff, il derby con l’Arvalia per il primato!

La Roma Nuoto sfiderà sabato alle ore 15.00 nella Piscina dei Mosaici al Foro Italico l’Arvalia nella gara valevole per l’undicesima giornata di ritorno del campionato nazionale di Serie A2.

Ultima di campionato, ambizioni e obiettivi diversi tra le due società, più di 30 punti di differenza ma è un derby e i valori in acqua si azzerano. In più l’Arvalia non merita assolutamente la posizione che occupa, è formata da giocatori esperti e nelle ultime 4 giornate ha collezionato tre vittorie e perso solo con il Salerno ma giocando alla pari per tutta la partita. Sarà dunque una sfida complicata per i giallorossi, tutta da giocare.

All’andata la Roma Nuoto si impose 10-7, in una gara in cui i capitolini mostrarono la loro superiorità.

Questa sarà tutta un’altra sfida in cui Africano e compagni dovranno farsi trovare pronti e dimostrare ancora una volta la propria forza. Potranno contare sulla spinta del Foro Italico dove siamo sicuri che i tifosi giallorossi arriveranno numerosi per sostenere i ragazzi.

E’ l’ultimo atto di questa splendida ed avvincente regular season in cui i giallorossi hanno avuto una crescita spaventosa, hanno acquisito una maturità incredibile, affrontando ogni impegno con la massima determinazione. A questo punto non sono ammessi passi falsi.

Mister Roberto Gatto, che potrà schierare la formazione migliore avendo tutti i ragazzi a disposizione, ci parla del match: “E’ un derby, non c’è bisogno di aggiungere altro. Come dico sempre ai miei ragazzi: i derby si vincono, non si giocano. Conosciamo i nostri avversari, loro conoscono noi, quindi vincerà che sbaglierà meno. Servirà una partita di sacrificio da parte di tutti, soprattutto in difesa e concentrazione alta per tutto l’arco della gara. Affrontiamo la partita come se fosse una finale, tanta testa e soprattutto cuore, resta solo questa e poi penseremo ai play off”.

La carica del classe 2001 Francesco Faraglia: “Quella di sabato è una sfida importantissima. E’ l’ultima di regular season ma in ballo c’è ancora tanto. Non possiamo e non vogliamo commettere errori. E’ un derby e questo complica ancora di più le cose ma noi siamo pronti. Servirà tanta determinazione. L’approccio alla gara sarà fondamentale. Abbiamo voglia di mostrare che la Roma ha tanta fame. Entreremo in acqua per dare il massimo, con un solo obiettivo in testa, la vittoria”.

Non mancherà l’appuntamento con il Quinto Tempo: al termine della partita i giallorossi incontreranno tifosi e amici presso la sede principale del Gianfornaio a Ponte Milvio, sperando di festeggiare insieme una bella vittoria.

ROMA 2007 ARVALIA ROMA NUOTO 26/05/2018 15.00 ROMA FORO ITALICO

CARMIGNANI RICCARDO Arbitro
FERRARI ALESSIA Arbitro
CROCETTA BRUNA Commissario campo
FERRI ALESSIA Commissario Speciale

Print Friendly Print Get a PDF version of this webpage PDF

Collegamenti

Cerca nell'archivio

Cerca per data
Cerca per Rubrica
Cerca con Google

Galleria fotografica

Collegati | Disegnato da Volleymania