Pallanuoto> Roma Nuoto: Sabato gara 2 a Padova

La Roma Nuoto sfiderà sabato alle ore 19.00 nella piscina del Centro Sportivo Plebiscito i padroni di casa del Padova nel match valevole per gara 2 delle semifinali Play Off Promozione.

Mercoledì in Gara 1 non c’è stata storia, Africano e compagni grazie ad una prova di forza, hanno vinto 11-6, mostrando un’ottima difesa, che ha concesso veramente poco agli avversari. Ora si va a Padova per provare a chiudere la serie ma per farlo ci sarà bisogno di una super prestazione. Non sono ammessi passi falsi. L’attenzione dovrà essere alta perché l’avversario è di valore e in casa venderà cara la pelle. Servirà testa e cuore. Si giocherà all’aperto e questa sarà una difficoltà in più da dover affrontare ma a questa Roma Nuoto nulla è precluso.

La truppa giallorossa è partita questa mattina, proverà la vasca dell’incontro venerdì sera e sabato mattina, per poi tuffarsi la sera definitivamente nel match.

Mister Roberto Gatto, che potrà schierare la formazione migliore, avendo tutti i ragazzi a disposizione, ci parla del match: “Andiamo a Padova per provare a chiudere i giochi, senza pensare all’eventuale bella. Non sarà affatto facile, mi aspetto da loro una grande reazione, soprattutto all’inizio. Noi dovremo essere bravi proprio in quella fase, dovremo tenere con una prova di sacrificio in difesa. In attacco poi dovremo provare ad imporre la nostra pallanuoto, gestendo il gioco, essendo cinici e pungere quando ci sarà occasione. I ragazzi stanno bene, hanno recuperato sia fisicamente che mentalmente dalle fatiche di mercoledì e sono pronti a determinati. Ho chiesto loro di affrontare la partita come abbiamo fatto qui a Roma, dove mi è piaciuto tantissimo l’approccio alla gara”.

La carica dell’attaccante classe 1998 Enrico Calcaterra: “Abbiamo iniziato nel modo migliore questi play off ma la strada è ancora molto lunga. Sabato andremo a Padova per chiudere ogni discorso però sappiamo benissimo che ci aspetterà una squadra completamente diversa. Entreremo in acqua compatti e consapevoli che servirà ancora una grande prestazione. Siamo pronti, vogliamo vincere e proseguire il nostro cammino”.

CS PLEBISCITO PD ROMA NUOTO 09/06/2018 19.00 PADOVA PISCINA COMUNALE

BIANCO LUCA Arbitro
SCHIAVO MIRKO Arbitro
LEGRENZI GIANMARIA Commissario campo
DE MEO DOMENICO Commissario Speciale