Domenica 21 ottobre si corre la 15 KM Roma Urbs Mundi

Aperte le iscrizioni alla 15 km organizzata dal Gruppo Sportivo Bancari Romani che attraversa il cuore della Capitale- Fino al 21 giugno pettorali a 10 euro

Domenica 21 ottobre 2018 torna la Roma Urbs Mundi, corsa su strada organizzata dal Gruppo Sportivo Bancari Romani, che dallo scorso anno si corre sulla nuova distanza di 15 chilometri, nel cuore del centro storico di Roma. La novità ha dimostrato di essere particolarmente gradita ai podisti che nella scorsa edizione si sono presentati al via superando le 2000 unità.
Il percorso della manifestazione, attualmente al vaglio delle autorità di Roma Capitale per la definitiva approvazione, è lo stesso della scorsa edizione. Si partirà da viale delle Terme di Caracalla per toccare poi i luoghi più suggestivi della Capitale: Colosseo, Via dei Fori Imperiali, Piazza Venezia, Via del Corso, Piazza di Spagna, Mura Aureliane, in un ideale viaggio fra le vestigia della città eterna. Arrivo all’interno dello Stadio Nando Martellini, tempio dell’atletica romana, con rettilineo finale e volata sul tartan.

LA NON COMPETITIVA DI 15 KM

La Roma Urbs Mundi non è riservata solo agli atleti più allenati: i corridori occasionali, quelli che fanno jogging nelle ville e nei parchi, potranno iscriversi alla non competitiva di quindici chilometri, una grande e colorata festa sportiva aperta a tutti. Prevista anche la partecipazione dei Fitwalkers, che percorreranno la distanza con la classica camminata veloce.

ISCRIZIONI

Fedeli alla consolidata formula che vuole premiare coloro che più sollecitamente si iscriveranno alla gara, gli organizzatori hanno previsto tre step, con diverse quote di iscrizione, per prenotare il proprio pettorale. Fino al 21 giugno 10 Euro; fino al 21 settembre 13 Euro; 15 euro dal 22 settembre all’11 ottobre.
E’ possibile effettuare l’iscrizione online sul sito della manifestazione, presso la sede del G.S. Bancari Romani Viale Marco Polo, 104. Con orario: Lunedì -giovedì: 10 – 13 / 16 – 19 Venerdì: 10 – 13

In alternativa presso uno degli store abilitati:
LBM SPORT: Via Tuscolana 187/a e Viale Somalia 13
FOOTWORKS: Via Carlo Felice 15 (Zona San Giovanni)
CAT SPORT: Via Mozart 71 (zona Tiburtina)
GO RUNNING: Via Casilina, 1890 n bis

Tutte le informazioni sul percorso e sulle iscrizioni sono disponibili sul sito www.romaurbsmundi.it