Ciclismo> Bambini e famiglie protagoniste alla Granfondo Mtb Altopiano del Lago Laceno

Domenica 15 luglio non ci sarà solo cronaca sportiva da raccontare alla Granfondo Mtb Altopiano del Lago Laceno.

La società organizzatrice dell’Asd Laceno Bike in collaborazione con il negozio Linea Bici ha pensato proprio a tutti per questa nuova edizione trasformata in granfondo e non più gara cross country come lo scorso anno.

La granfondo di 45 chilometri con 1300 metri di dislivello assegnerà punti per la classifica del Giro della Campania-Off Road, mentre gli escursionisti non tesserati avranno a disposizione un percorso breve di 28 chilometri con 800 metri di dislivello. Alle categorie Esordienti ed Allievi è stato dedicato un circuito di 22 chilometri con 550 metri di dislivello mentre per le E-Bike la gara sarà valida come tappa del Campania E-Bike.

Nell’organizzazione è stata coinvolta la neonata società Bike Lab Scuola di Mountainbike Campania, una realtà nata a gennaio del 2018 da un’idea di Susanna Maisto e Alessandro Salzano.

Nelle giornate di sabato 14 e domenica 15, sarà organizzato un evento per le categorie promozionali non tesserati chiamato “Open day gioco ciclismo”. Nei pressi della zona traguardo, sarà allestito un campo scuola per i bambini dove tutti potranno cimentarsi nella pratica di questo sport su un percorso ad ostacoli con vari gradi di difficoltà.

Inoltre, chi decide di trascorrere questo fine settimana nelle zone del Lago Laceno potrà praticare tutte le attività, quali trekking in montagna, escursioni e giri a cavallo ed in quad e renderanno il soggiorno indimenticabile all’insegna della natura e del relax. Numerose sono le strutture ricettive situate a Bagnoli o direttamente sul Laceno pronte ad ospitare a prezzi modici gli appassionati di mountain bike ed i turisti accorsi per gli eventi in programma (per info: www.Laceno.org – Il portale del Turismo o contattare direttamente Vincent 3395949059).

Info complete sulla Granfondo ed iscrizioni al link https://www.mtbonline.it/Evento/1681

Comunicato Stampa Linea Bici-Asd Laceno Bike

Print Friendly Print Get a PDF version of this webpage PDF

Collegamenti

Cerca nell'archivio

Cerca per data
Cerca per Rubrica
Cerca con Google

Galleria fotografica

Collegati | Disegnato da Volleymania