Basket> Mike Carlson è l’acquisto a stelle e strisce della Benacquista.

La Benacquista Assicurazioni Latina Basket è lieta di annunciare di aver siglato un accordo annuale con l’atleta statunitense Mike Carlson, che farà parte del roster nerazzurro nel campionato di Serie A2 Girone Ovest al quale prenderà parte il club del Presidente Lucio Benacquista nella stagione 2018/19. Carlson, ala forte/centro, classe 1991 per 206 cm di altezza e 91 kg di peso, è l’ultimo tassello del roster della formazione pontina.

Quincy University’s Chris Babbitt and Truman’s Mike Carlson collide as they chase down the ball during Tuesday night’s basketball action at Pepsi Arena in Quincy. (H-W Photo/Steve Bohnstedt)

La carriera – Michael Kaz Carlson è nato a Superior, una città degli Stati Uniti d’America capoluogo della contea di Douglas, nello Stato del Wisconsin, il 17 giugno del 1991 da Glenn e Jane Carlson. Michael, per tutti Mike, dopo aver frequentato la Marshall High School (dove ha giocato anche a golf per 3 anni) e trascorso una stagione presso l’Hope College, nel 2011 si è trasferito presso l’Università Truman nel Missouri (fino al 2014). Non soltanto è stato uno dei punti di riferimento della squadra di basket universitaria con una media di 21 punti e 7 rimbalzi a partita, ma Mike è stato anche nominato uno dei migliori studenti.

Nell’estate del 2014 si è trasferito in Australia alla South West Metro Pirates disputando con eccellenti risultati il campionato QBL. La stagione 2014/15 è quella della svolta europea, Carlson approda nella LEB Gold spagnola per vestire la maglia della Cocinas.com CB Clavijo Logrono dove rimane per due anni. Nella stagione 2016/17 si trasferisce alla RETAbet Gipuzkoa BC San Sebastian, militante sempre nella LEB Gold di Spagna, con cui vince il campionato giocando da protagonista e meritando per due volte il titolo di miglior giocatore della settimana. Un infortunio non gli permette di iniziare la stagione 2017/18 con Gipuzkoa nella Lega ACB , ma dallo scorso mese di febbraio Mike è tornato sul parquet indossando la canotta della Union Financiera Baloncesto Oviedo, sempre in LEB Gold. Per Carlson le 13 partite giocate sono state l’inizio di un’importante ripresa, che nella stagione 2018/19 lo vedrà prendere parte alla Serie A2 italiana con i colori della Benacquista Assicurazioni Latina Basket.

A Mike va il benvenuto in casa nerazzurra e un sincero e caloroso in bocca al lupo, per questa esperienza con la maglia della Latina Basket, da parte del Presidente Commendator Lucio Benacquista e di tutta la società pontina.

Donatella Schirra
Ufficio Stampa
Latina Basket