Basket in carrozzina> I mondiali dell’Italia in diretta su Rai Sport

Per la prima volta le partite degli azzurri in una competizione iridata verranno trasmesse live dalla Rai.

La Federazione Italiana Pallacanestro in Carrozzina è orgogliosa di annunciare che per la prima volta nella storia del proprio movimento, le partite della Nazionale italiana nel corso dei prossimi Campionati del Mondo di Amburgo verranno trasmesse integralmente e in diretta su Rai Sport, con la telecronaca sul posto di Lorenzo Roata e con il commento tecnico di Giovanni Amasio.

Un impegno straordinario della televisione di Stato che ha acquistato i diritti di trasmissione dagli organizzatori tedeschi nello scorso mese di maggio, reso possibile grazie al prezioso lavoro del Comitato Italiano Paralimpico, e che rientra nell’ambito di una programmazione estiva interamente dedicata allo sport paralimpico.

Presenta l’inedita copertura televisiva uno spot girato con il capitano Simone De Maggi in occasione dell’ultimo raduno a Porto Sant’Elpidio, già in onda sui canali Rai.

Tutti gli appassionati di basket in carrozzina potranno quindi tifare per gli azzurri di coach Carlo Di Giusto anche dall’Italia, a partire dall’esordio del 17 agosto contro il Giappone, alle ore 9.30.

“E’ un risultato straordinario, sintomo di un interesse sempre crescente per il nostro sport e nel complesso per il movimento paralimpico”, ha commentato il presidente federale Fernando Zappile; “Ringrazio la RAI e i suoi professionisti, con cui da anni ormai abbiamo stretto un proficuo rapporto simbiotico nel comune interesse di accrescere la visibilità del basket in carrozzina, e ringrazio il CIP, che si è adoperato con determinazione per rendere tutto ciò possibile”.

Questo il calendario delle gare dell’Italia ai Campionati del Mondo di Amburgo:

17 agosto ore 9.30: Italia vs Giappone

18 agosto ore 17.30: Italia vs Brasile

19 agosto ore 14: Italia vs Turchia

21 agosto: Ottavi di finale

22 agosto: Eventuale quarto di finale

24 agosto: Eventuale semifinale

26 agosto: eventuale finale

FOTO UFFICIO COMUNICAZIONE FIPIC

DIDA: La Nazionale italiana che parteciperà ai Mondiali 2018

Ufficio Comunicazione FIPIC

Claudio Di Renzo 348.0311493

www.federipic.it – comunicazione.fipic@gmail.com