Calcio a 5> Lazio, primo pareggio stagionale in casa della Ternana

Nella quinta giornata di campionato la Lazio si ferma in casa della Ternana pareggiando la sua prima gara stagionale. Una partita molto sentita da alcune ragazze bianco-celesti che per la prima volta dallo scorso anno si scontravano con la propria ex squadra. Tolotti, Sanchez, Guercio e Palombi le ex e proprio due di loro in goal. Il primo tempo si chiudeva sullo 0 a 0, Lazio sotto tono e poco lucida sotto rete, Ternana chiusa in difesa e pronta a ripartire. Nella seconda parte di gara subito in goal la Lazio con Pamela Guercio che dall’altezza del tiro libero approfittava di una ribattuta su punizione della difesa umbra. Il vantaggio, però, durava solo sei minuti perché la spagnola Amparo insaccava alle spalle di Pierucci un perfetto diagonale. Botta e risposta un minuto dopo e stavolta ci pensava l’altra ex, capitano bianco-celeste, Priscilla Palombi: da fallo laterale Coviello metteva in area un pallone teso e forte che Palombi di prima ribatteva in rete. Episodio chiave al 36° quando il direttore di gara allontanava dal campo Francesca Mannavola per doppio giallo. Lazio costretta a giocare in quattro per due minuti effettivi e dopo un’azione prolungata il capitano umbro Donati ristabiliva la parità sul 2 a 2 che chiudeva la gara.
Umberto Ferrini, Direttore Sportivo S. S. Lazio: “Risultato giusto ma penso che senza l’espulsione di Mannavola avremmo vinto. Prendere un punto su questo campo è comunque un buon risultato perché la Ternana è un’ottima squadra che metterà in difficoltà anche tutte le altre avversarie del girone. Ogni squadra contro di noi pensa solo a difendersi essendo noi molto tecnici, ognuno ha la propria visione di gioco certamente ma penso che giocare così sia l’anti calcio a 5. Ora continuiamo per la nostra strada e cerchiamo di centrare il primo obiettivo stagionale della qualificazione alla Coppa Italia. I miei complimenti vanno tutti a Paola Pierucci perché dopo un anno e mezzo di stop entrare in campo in una gara così delicata non sarebbe stato facile per nessuno”.
Tabellino:
1° arbitro Michele Bensi di Grosseto, 2° arbitro Francesco Bertini di Empoli
ASD Ternana: 2 Sanna, 3 Caporali, 5 Di Turi, 6 Tibolla, 7 Amparo Lopez, 8 Guiducci, 9 Neka, 10 Donati, 11 Lagana, 12 Salinetti, 13 Rossi, 23 Braiato All Pierini Simone
S. S. Lazio: 1 Del Monte, 2 De Angelis, 3 Iommi, 5 Mannavola, 7 Sanchez, 8 Tolotti, 9 Pulcinelli, 10 Guercio, 11 Coviello, 21 Di Giacomo, 23 Palombi, 29 Pierucci All. Massimo Sega
Marcatori: 24° Guercio (L), 30° Amparo (T), 31° Palombi (L), 37° Donati (T)
Ammonizioni: 6° Mannavola (L), 23° Pulcinelli (L), 36° Mannavola (L)
Espulsioni: 36° Mannavola (L)
Classifica: Az Gold e Montesilvano 13, Virtus Roma 11, S. S. Lazio 10, Ternana 8, Woman Napoli 7, perugia 6, Atl. Ardea 5, Pescara 4 e Focus Foggia 4, Aranova Ceprano 3, Real Sorrento 0.

Serena Cerracchio
Addetto Stampa SS Lazio c5 femminile