Sei piloti del Campionato Italiano Gran Turismo sono stati i protagonisti assoluti nella seconda edizione del Gran Premio di Napoli.
Sabatino Di Mare lascia il segno sul lungomare di Napoli firmando la vittoria nel GT Cup Challenge, una delle prove più attese del Napoli Racing Show 2025, che lunedì ha chiuso la sua seconda edizione con un successo di pubblico impressionante. Il pilota del team MRNC12, al volante della Ferrari 296 Challenge, ha conquistato la finale al termine di una sfida spettacolare contro il plurititolato Vito Postiglione, in gara con la Ferrari 488 Challenge della Best Lap.
Il confronto fra alcuni dei i protagonisti del Campionato Italiano Gran Turismo ha infiammato il circuito cittadino disegnato sul lungomare partenopeo, offrendo ai tifosi una sfida ravvicinata e ricca di sorpassi. Sul podio è salito anche un altro pilota Best Lap, Ivan David Mari, terzo classificato con la Ferrari 296 Challenge, autore di una performance costante per tutta la manifestazione.
In pista anche altri volti noti del paddock GT, tra cui Gianluigi Simonelli, al volante della Ferrari 296 Challenge del team Best Lap, e Giammarco Marzialetti, portacolori MRNC12, anche lui su Ferrari 296 Challenge, entrambi protagonisti delle batterie eliminatorie e applauditi dal pubblico campano.
Nel programma dedicato alle vetture GT spazio anche alla GT3 Series, che ha visto il successo di Maurizio Pitorri alla guida della Ferrari 488 GT3 della Best Lap, aggiungendo un ulteriore sigillo “rosso” al weekend.
Il Napoli Racing Show 2025, impreziosito da gare nazionali di kart, Rally Master Show, esibizioni, il revival del Trofeo Renault e numerosi eventi collaterali, ha richiamato migliaia di visitatori, trasformando il lungomare della città partenopea in un vero e proprio tempio dei motori. La manifestazione, sostenuta da partnership istituzionali di primo piano come ACI, ACI Sport, Regione Campania, Regione Puglia, Comune di Napoli, ANAS e di due Ministeri (MIT e MASAF), si conferma un appuntamento di riferimento nel panorama motoristico nazionale.
On X
@CIGranTurismo
www.acisport.it/CIGT
