Campionato Italiano Sport Prototipi: Verdi correrà il CISP 2026 con Bad Wolves

Il pilota bergamasco, alla seconda stagione con i Prototipi, entra a far parte della Wolf Academy: “Passo importante per crescere e ottenere ottimi risultati”

Luca Verdi correrà anche nel 2026 il Campionato Italiano Sport Prototipi con i colori di Bad Wolves: ad annunciarlo Wolf Racing Cars che vedrà il giovane pilota bergamasco, classe 2004, nelle file della propria Academy.

Verdi ha iniziato a correre nel 2021 con le Legend Cars. Dopo il Campionato Italiano Legend nel 2022 e l’esperienza europea nel 2023, lo stesso anno ha conquistato il titolo ATCC Italy nel contesto FX Racing Weekend al volante della Cupra TCR. Nel 2024 è diventato Vice Campione Italiano TCR Italy DSG al volante di un’Audi RS3 LMS DSG.
Il passaggio ai prototipi nel 2025 ha segnato una nuova fase della carriera: nel CISP ha chiuso la stagione al quarto posto assoluto, conquistando anche una brillante vittoria in gara 1 all’ Autodromo Internazionale del Mugello.

“Entrare nella Wolf Academy è per me un passo molto importante – spiega il giovane pilota bergamasco -. È un ambiente altamente professionale dove posso continuare a crescere e migliorarmi. Dopo l’esperienza dello scorso anno nel CISP, sento di avere ancora tanto da dimostrare e voglio lottare per risultati sempre più ambiziosi. Ringrazio Wolf Racing Car per la fiducia e il team Bad Wolves per questa opportunità”.

“Luca è un pilota giovane ma già molto maturo, con un percorso sportivo estremamente interessante. Ha dimostrato velocità, capacità di adattamento e grande determinazione. Il suo ingresso nella Wolf Academy rientra perfettamente nella nostra filosofia: supportare e valorizzare i talenti che possono diventare protagonisti del motorsport del futuro”, ha dichiarato Giovanni Bellarosa, fondatore e Ceo di Wolf Racing Cars.

Il Campionato Italiano Sport Prototipi scatterà nel fine settimana dal 24 al 26 aprile di Autodromo internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola (Bologna).

(Fonte: comunicato stampa Wolf Racing Cars)