Campionato Italiano Rally Challenger: Botta e risposta fra Signor e Dipalma in Valtellina. Ma arriva la pioggia

Quando manca un giro di prove la classifica è tirata per la vetta. L’incognita meteo sarà fondamentale per determinare la Power Stage.

È un duello continuo quello tra Signor-Michi e Dipalma-“Cobra”. Toyota GR Yaris contro Skoda Fabia RS, i due equipaggi non si stanno risparmiando, e dopo il primo giro di prove mattutine al Coppa Valtellina la vetta è ancora incerta. Signor infatti ha dato una spallata di oltre 4″ nella PS “Carona”, ma Dipalma non ha mollato e insegue ancora a 5.9″.

Aumenta il distacco di Re-Pozzi, unici con pneumatici Michelin tra i top tutti Pirelli, che ora dopo la PS8 hanno un margine di 27.7″. Anzi il comasco ora deve difendersi dall’arrivo di Albertini-Fappani che sono in agguato ad appena 1″. Quinto posto momentaneo per Miele-Sassi, mentre Pinzano-Turati hanno risalito la china vincendo anche la PS8.

Adesso gli equipaggi protagonisti del CIR Challenger, dopo un riordino a Sondrio e un veloce passaggio in assistenza, affronteranno l’ultimo giro di prove speciali, con la pioggia che potrebbe rimescolare ulteriormente le carte e le scelte degli pneumatici. La PS11 “Montagna in Valtellina” sarà poi Power Stage, la prima del Challenger 2026, che assegnerà 3,2 e 1 un punto in più nel Campionato.

CLASSIFICA VALTELLINA DOPO PS8: 1. SIGNOR-MICHI (Toyota Yaris) in 48’21.1; 2. DIPALMA-‘COBRA’ (Skoda Fabia RS) a 5.9; 3. RE-POZZI (Skoda Fabia RS) a 27.7; 4. ALBERTINI-FAPPANI (Skoda Fabia RS) a 28.7; 5. MIELE-SASSI (Skoda Fabia RS) a 33.6; 6. BRACCHI-LIBERA (Skoda Fabia RS) a 43.5; 7. GUERRA-MAIFREDINI (Skoda Fabia RS) a 44.9; 8. PINZANO-TURATI (Skoda Fabia RS) a 47.2; 9. CAMPEDELLI-CANTON (Toyota Yaris) a 48.8; 10. ROVETA-GONELLA (Skoda Fabia RS) a 1’10.2

Ufficio Stampa