ULN Consalvo, Civitareale e gli Esordienti 2013: “Sono pronti per il salto in agonistica”

Roma – L’ultimo atto di Scuola calcio è sempre un momento di passaggio molto delicato. Ma gli Esordienti 2013 dell’ULN Consalvo lo hanno affrontato con impegno e determinazione, come conferma mister Valerio Civitareale che segue la squadra assieme a Roberto Dell’Ova: “Il gruppo è abbastanza numeroso e inizialmente abbiamo diviso i ragazzi facendo un lavoro più specifico, ma a lungo andare li abbiamo accorpati perché la crescita complessiva è stata soddisfacente”. Uno dei nodi principali del “salto” nella futura agonistica è il passaggio dalle partite giocate a 9 a quelle “tradizionali” a 11. “Abbiamo già fatto parecchie prove durante gli allenamenti stagionali, ma anche qualche partitina non ufficiale, poi ovviamente a livello federale i ragazzi hanno continuato a giocare a 9. È il mio quarto anno con questa fascia d’età, anche se è soprattutto negli ultimi tre che il gruppo si è consolidato ed è rimasto quasi lo stesso. Devo dire che a livello tecnico siamo molto contenti delle qualità che esprimono, ma è soprattutto dal punto di vista caratteriale che ci regalano soddisfazioni perché i ragazzi hanno formato un fortissimo spirito di squadra e questo è un aspetto fondamentale in vista della prossima stagione”. L’annata degli Esordienti 2013 dell’ULN Consalvo si arricchirà di un altro bell’evento nelle prossime settimane: “Dal 30 maggio al 2 giugno saremo a Roseto degli Abruzzi per disputare un torneo fuori regione: una bella esperienza per confrontarci con avversari nuovi e per compattare ancor di più i ragazzi. All’evento parteciperà anche il gruppo dei Pulcini 2015 dell’ULN Consalvo”. Per Civitareale, che riporta anche il pensiero di Dell’Ova, questi ragazzi sono pronti per affrontare la futura categoria Under 14: “Questa rappresenta sicuramente una buona base per ben figurare, tra l’altro alcuni di questi ragazzi già si sono aggregati all’Under 14 di quest’anno e quindi si sono già fatti un’idea di cosa vuol dire fare un campionato agonistico. Per quanto riguarda noi dello staff, faremo con la società le valutazioni del caso in vista dell’anno prossimo e decideremo se proseguire con questi ragazzi”.


Area Comunicazione